Il giocatore di Xenon 2 Megablast dipende fortemente dai power-up per proseguire nel livello e abbattere il nemico finale. Quando un nemico o una ondata di nemici vengono distrutti si lasciano alle spalle crediti a forma di bolle. Le bolle piccole valgono 50 crediti e le bolle di grandi dimensioni hanno un valore di 100 crediti. E’ importante raccogliere ogni bolla e atterrare indenni allo shop per acquistare i power-up, indispensabili per distruggere i vari BOSS di fine livello.
L’originalità del gioco, ciò che l’ha reso celebre all’epoca, sono i retrorazzi che ci permettono di muoverci a ritroso per i brevi tratti necessari ad uscire dai vicoli ciechi. Tale espediente prolungherà il gameplay assicurandoci ore di divertimento e di non venire distrutti, immediatamente, nei tratti più difficili. Un’altra cosa che ha reso questo gioco ancora più popolare è stata la modalità a 2 giocatori.
La musica di questo gioco è molto coinvolgente (versione Amiga). Molti giochi apparsi in seguito, come Raptor – Call of the Shadows, sono sostanzialmente una versione migliorata di Xenon. Tutto sommato un gioco divertente, eccellente per coloro che vogliono divertirsi nelle lunghe notti d’inverno (o Estate) 🙂
Il titolo del gioco deriva dalla canzone “Megablast” del DJ di musica elettronica inglese Bomb the Bass. E’ possibile sentire una versione semplificata di sottofondo ai vari livelli e quando atterrate indenni dal negoziante alieno.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Xenon 2: Megablast, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Xenon 2: Megablast a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta