Virtual Pool è un fantastico gioco di biliardo che sembra reale. E’ il gioco di simulazione di biliardo definitivo che insegna ai giocatori alle prime armi i rudimenti ma consente anche ai più esperti di migliorare la conoscenza di questa, fantastica, disciplina. Sviluppato da un team di fisici e giocatori professionisti, Virtual Pool 1 porta il gioco alla massima precisione. Le palle rotolano, scivolano, si scontrano e si muovono su un tavolo da biliardo 3D che rispecchia la realtà e, sebbene invecchiato, risulta ancora un fantastico gioco DOS, Windows, Windows 3 per il 2018. Ma dove il gioco brilla davvero (ma è anche un ostacolo in qualche modo) è nel controllo. Nella maggior parte dei giochi arcade dell’epoca avevi a disposizione un “misuratore di potenza” mentre in questo gioco la velocità della palla è determinata dalla velocità con cui si tira indietro / si spinge in avanti sul mouse (la stecca da biliardo). E tutto reagisce come se fosse reale! Anche il suono è fantastico e gli utenti che vogliono testare la versione DOS o Windows 3 possono confermare questa affermazione..
Il primo test è stato eseguito in una versione virtualizzata di Windows 98 con esito posito. E’ possibile scegliere le risoluzioni e la velocità del gioco corrisponde alla realtà come se si stesse giocando nativamente su Windows e non da Windows virtualizzato.
La versione di Virtual Pool per Windows 3.x (potrebbe essere necessario avviarlo un paio di volte durante la prima configurazione) è quella che consiglio a tutti voi. Si consiglia di scaricare “Windows 3.1 pronto all’uso”(vedi sezione link utili), spostare il file ISO all’interno della cartella Windows 3.11 e modificare il file dosbox_app.conf affinchè il file ISO (CD) venga riconosciuto da Windows 3:
[autoexec] # Lines in this section will be run at startup. @echo off mount C ".\windows311" imgmount D ".\VPOOL.iso" -t iso c: cd windows win
Installa Virtual Pool in Windows 3 cliccando sopra la cartella windows3.1x e avvia la procedura di setup selezionando con il mouse (doppio clic) il file setup.exe.
Per quanto riguarda la versione DOS è necessario seguire questa procedura (ma il programma va in crash dopo il filmato iniziale):
mount C D:\dos c: imgmount D D:\dos\VPOOL.iso -t cdrom d: cd dos install
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Virtual Pool, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Virtual Pool a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Virtual Pool
Scrivi un Commento Annulla risposta