Virtua Fighter 2

Virtua Fighter 2, sequel di Virtua Fighter, è il classico gioco che prende in prestito un'idea dal genere combattimento come Street Fighter 2 trasformandola in un'opera arte. Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento unico che spazia dal Karate, Ninjitsu, Jeet Kune Do, Pro Wrestling e Drunken Kung Fu.

In un’era in cui non si pensava nemmeno all’accelerazione 3d e metà dei giochi prodotti supportava il Sistema Operativo DOS, SEGA-AM2 Co., LTD. sviluppava un gioco Windows che avrebbe preso a “cazzotti in faccia” tutti i concorrenti. La conversione per PC del 1997, in grado di offrire 60 fotogrammi al secondo (innovativo nel 1997), offre animazioni fluide e autentiche arti marziali mai viste in un videogioco di quell’anno. Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento unico che spazia dal Karate, Ninjitsu, Jeet Kune Do, Pro Wrestling e Drunken Kung Fu. Qualche combattente, come nel prequel, condivide attacchi e/o animazioni ma tale condivisione è esigua rispetto a VF1. Il gioco prende spunti dai fumetti e introduce personaggi stravaganti come mostri metà umani o maestri di yoga prediligendo il realismo (sono state utilizzate tecniche di real motion-capture in fase di sviluppo).

Gameplay

I combattenti possono saltare in aria e “galleggiare” apparentemente sopra i loro avversari con facilità. Ci sono anche una varietà di attacchi aerei (alcuni giocatori specifici) che possono essere utilizzati strategicamente per strategie di attacco e/o difesa. Il meccanico di salto in aria è probabilmente la stranezza più grande di VF2 ; ma al stesso tempo, offre un divertente elemento di gameplay se usato correttamente.

Note

La conversione Windows supporta Windows 95. E’ possibile avviare il gioco da Windows XP in modalità compatibilità Windows 95 ma i risultati migliori si hanno, a parer mio, con Windows 95. Per questa ragione si consiglia l’utilizzo di PCem (emulatore) con Windows 95 che potete scaricare nella sezione link utili. Tale versione, preconfigurata con Windows 95, dovrebbe supportare qualsiasi sistema operativo Windows (nota: PCem supporta anche Linux). Sono state allegate delle patch e una versione RIP. Abbiamo testato sola il CD originale (ISO) di Virtual Fighter 2.

Screenshots

5 / 5. 1

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Virtua Fighter 2 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Virtua Fighter 2 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Virtua Fighter 2

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Virtua Fighter 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Virtua Fighter 2 a tutta velocità!

Download Virtua Fighter 2 - Versione Windows

RIP - Lingua: EN - Dimensione: 54.7 MB
ISO - Lingua: EN - Dimensione: 330.3 MB