Come da tradizione con questa serie di giochi, l’unico focus è l’Europeo (nello specifico 2008). Sono state apportate abbastanza modifiche rispetto alla versione 2004 da giustificare il nostro test e ci sono anche nuove modalità e sistemi di gioco che alterano sostanzialmente il modo in cui giochiamo. Il primo di questi, qualcosa che viene spiegato in un pratico ma piuttosto lungo film introduttivo, è “Battaglia delle Nazioni” con il giocatore che prima seleziona la nazione che desidera rappresentare e poi guadagnana punti in base ai propri risultati in-game. Un aspetto interessante di questo è che si guadagnano più punti per vincere con squadre più deboli, qualcosa che sicuramente incoraggerà la ri-giocabilità. Il culmine di questo tipo di game coincide con la fine del vero torneo Euro 2008, quando il paese con il maggior numero di punti sarà incoronato come “Campioni d’Europa”.
La novità più divertente è chiamata ‘Captain Your Country’, vede il ritorno del controllo di un solo giocatore in una squadra. Parti dal gradino più basso di una squadra sia come giocatore reale oppure fantastico, guadagni punti esperienza con buone performance nelle partite, che puoi quindi spendere per migliorare tutti gli aspetti del tuo capitano in divenire, come la potenza e la precisione del tiro, l’accelerazione, l’equilibrio e l’abilità del portiere. La quantità di personalizzazione offerta è enorme e influisce davvero sul modo in cui vengono giocate le partite future, poiché i tiri iniziano a volare verso la porta con maggiore precisione. In realtà giocare le partite come una persona singola per tutti i 90 minuti è una gioia e una gradita pausa dalle modalità standard a cui siamo abituati. Le frecce indicano la posizione approssimativa in cui il tuo giocatore deve essere per avere le migliori possibilità di fare qualcosa di utile, mentre diversi pulsanti vengono utilizzati per dire ai giocatori IA di passarti la palla, giocare una palla o fare un tiro. Ovviamente, tutto cadrebbe a pezzi se l’IA non fosse abbastanza buona e invece lo è, ed è sorprendentemente adattabile a diversi stili di gioco, con i tuoi compagni di squadra sempre disposti a passarti la palla .
Un’altra modalità piacevole ed estremamente impegnativa è “Storia delle qualificazioni”, in cui i momenti decisivi dei Campionati Europei del passato vengono ricreati e forniti come sfide specifiche da superare, come segnare una quantità pazzesca di gol in una partita o salvare una squadra da una sconfitta certa negli ultimi 15 minuti. Una sfida per i giocatori più esperti a beneficio della ri-giocabilità.
Il gioco è stato testato in Windows 10.
Max 23 Agosto 2023
Giuseppe 6 Gennaio 2024
Serve la crack. Una volta scaricatala, mettila al posto dell’eseguibile nel percorso file del gioco.
Jack 9 Novembre 2023
Ciao, i seriali non funzionano, c’è modo di bypassare questa procedura? Grazie in anticipo per l’eventuale risposta.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di UEFA Euro 2008, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare UEFA Euro 2008 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per UEFA Euro 2008
Ciao, e grazie per il lavoro stupendo che fate. Ho un problema che non riesco a risolvere riguardo UEFA Euro 2008. Dopo l’installazione , cliccando sull’eseguibile di avvio mi viene sempre richiesto il cd di partenza. Come si aggira questo problema ? Ovviamente in questo modo è impossibile far partire il gioco. Spero in un vostro chiarimento e aiuto. Grazie, ciao.