The Orion Conspiracy

The Orion Conspiracy è un gioco di avventura ambientato nell'anno 2160, quando il viaggio spaziale è diventato prassi comune. Il giocatore controlla l'irlandese Devlin McCormack che arriva alla stazione spaziale Cerberus dopo la morte di suo figlio Danny. Inizialmente intende rimanere solo per un breve periodo, ma quando viene scoperto che è stato ucciso, decide di rimanere e indagare sulle circostanze della morte. Questo gioco di genere Avventura venne sviluppato da Divide By Zero, Ltd. e pubblicato da Domark Software, Inc. nel 1995 per Sistema Operativo DOS.

The Orion Conspiracy è un gioco che ci colloca in un futuro relativamente prossimo, nel bel mezzo dell’era dell’esplorazione spaziale e dopo una grande guerra tra compagnie per il controllo della galassia. Due di queste compagnie collaborano sulla stazione spaziale di Cerberus, indagando su un misterioso buco nero che è apparso vicino a un asteroide dove si trova il centro di ricerca. In un compito di routine nel mezzo dello spazio, uno degli investigatori di Cerberus, Danny McCormack, subisce un incidente e muore. Suo padre Devlin arriva al complesso scientifico per partecipare al suo funerale, va a riposarsi nella stanza degli ospiti e qualcuno gli passa un biglietto sotto la porta avvertendolo che suo figlio è stato ucciso. Indovinare chi e perché diventerà secondario quando entra in gioco una strana minaccia aliena…

Il gioco è un’avventura grafica un po’ corta e con un numero esiguo di enigmi da risolvere, la sua durata complessiva è paragonabile a quella di Beneath a Steel Sky. Ma quello che conta è anche l’avventura ed è stata realizzata egregiamente, un’ottima storia con un’ottima trama.  Inizialmente gli enigmi sono volti a scoprire l’assassino del figlio del protagonista. E tanto siamo ossessionati nella ricerca del cattivo che sorprende quando improvvisamente la narrazione entra nel vivo, incanalandosi in percorsi tipici della fantascienza, alieni, personaggi che iniziano a impazzire e un sacco di gore simile, forse, alla fine di Loom. Passando alla sezione grafica il gioco gode di una grafica in alta risoluzione e sfondi disegnati a mano che non hanno nulla da invidiare a quelli delle produzioni più conosciute arrivando a ricordare, forse, molti dei personaggi della venerata serie Broken Sword.

Note DOS

The Orion Conspiracy, disponibile in Italiano in formato ISO, richiede DOS e installazione. Raccomando la modifica del file di configurazione, sezione [cpu] impostando cycles=max.

Screenshots

4.4 / 5. 8

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Orion Conspiracy in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Orion Conspiracy ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The Orion Conspiracy

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Orion Conspiracy, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Orion Conspiracy a tutta velocità!

Download The Orion Conspiracy - Versione DOS

ISO - Lingua: IT(Multi) - Dimensione: 163.2 MB