Una volta un vagabondo e ladro senzatetto, influenzato da una visione in un sogno, di nome Henry Stauf inventò una bambola meravigliosa incredibilmente realistica. Tutti la volevano e raggiunse il successo con un negozio di giocattoli. Ma le cose presero una piega tragica quando i proprietari della bambola vennero infettati da un virus feroce e mortale. Nel frattempo, guidato da un’altra visione, Stauf si appartava in una villa misteriosa costruita lontano dalla città prima di scomparire per sempre dagli occhi del pubblico … Qualche tempo dopo questi eventi, sei persone furono invitate nella villa: Martine Burden, ex cantante, Edward ed Elinor Knox un paio di pensionati insoddisfatti, Julia Heine, nostalgica della sua giovinezza passata, Brian Dutton un mercante e Hamilton Temple, un mago del palcoscenico. Giunti sulla scena non trovano alcun segno di Stauf, solo delle istruzioni per passare la notte a risolvere enigmi preparato dal giocattolaio, con la promessa che garantirà loro i loro più grandi desideri una volta risolti tutti. Presto, gli ospiti si rendono conto che Stauf ha in serbo disegni oscuri e sta attendendo solo che gli portino il “settimo ospite”, Tad, un ragazzo che era entrato in casa dopo una sfida dei suoi amici. Il padrone del luogo cerca quindi di adempiere al suo patto con un’entità malvagia, trovare un altro bambino da trasformare in una bambola … Cosa c’è dopo, sta a te scoprirlo!
I controlli sono abbastanza semplici, è un classico punta e clicca senza inventario. Il cursore predefinito è una mano (scheletro) con un dito che si muove come per dire .. “perché stai trascorrendo otto ore su questo puzzle?” o “perchè mai dovresti conoscere gli scacchi?'” La mano si trasformerà in una sorta di bulbo oculare quando puoi interagire con gli oggetti: un colore significa che puoi esaminarli, un altro colore quando puoi spostarli. Questo è più o meno tutto ciò da sapere. Non è richiesto alcun manuale di istruzioni.
Per giocare alla versione DOS è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox come da esempio in basso. Si consiglia di aumentare il numero di cicli a 50000 e selezionare come processore pentium_slow.
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos\ -freesize 2000 imgmount d E:\DOS\ISO\7TH_GUEST_1.cue E:\DOS\ISO\7TH_GUEST_2.cue -t iso c:
La versione Windows, rilasciata nel 1997, è compatibile Windows 95 e non è stata testata. Dovrebbe funzionare correttamente con Windows 95 “pronto all’uso” (vedi la sezione Link Utili) o qualsiasi altra versione di Windows emulata in macchina virtuale.
Secondo il WIKI di ScummVM il gioco è compatibile al 100%, i file di cui avete bisogno (versione Windows o DOS) sono:
Unico contro, il gioco non è in Inglese, neppure i sottotitoli.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The 7th Guest, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The 7th Guest a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta