I primi anni ’90 erano un periodo folle nel mondo dei giochi. Il (quasi) monopolio di Nintendo era alla fine e le console stavano iniziando a intaccare il mercato europeo dominato dai computer. Eravamo inondati dai platformer Super Mario Bros, Sonic The Hedgehog (e relativi Cloni) e la gente voleva qualcosa come Sonic. Questa è la premessa con cui è nato Superfrog, platform Amiga/DOS prodotto dal team di sviluppatori di Worms Team 17 Software Limited. Superfrog è probabilmente uno dei più noti giochi piattaforma 2D per l’Amiga, e sicuramente uno dei migliori sforzi di Team17 pre-Worms. Tuttavia, per quanto ben conosciuto, le opinioni sui giocatori di Superfrog sono differenti, alcuni lo considerano uno dei più grandi Platform 2D, altri lo vedono come “un altro platformer”, o un clone di Sonic.
La trama di Superfrog è una fiaba piuttosto squilibrata/disfunzionale in cui la Strega rapisce la Principessa, trasforma il Principe in una Rana ma poi la Rana beve un po’ di Lucozade e si trasforma in un Supereroe per salvare la Principessa. I livelli sono piuttosto semplici come il design dei giochi di piattaforma dell’epoca. Tutto quello che devi fare è mantenere vivo Superfrog tra le varie insidie delle aree e raccogliere abbastanza monete per aprire l’uscita. I livelli non sono tutti lineari; ognuno di loro ha almeno una zona segreta da scoprire e molti oggetti nascosti da raccogliere.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SuperFrog, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SuperFrog a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta