Il gioco inizia con alcune sequenze cinematografiche come nella tradizione di tutti i film di Star Wars fino ad oggi. Quindi ti mette nella cabina di pilotaggio di una navetta dove devi prendere la decisione di comandare l’Alleanza o l’Impero. Una volta scelto un lato, sarai portato al tuo Centro di Comando dove sarai informato dal tuo droide del protocollo (C3P0 se stai comandando l’Alleanza o IMP-22 se comanda l’Impero) sulla situazione attuale e, cosa più importante, sul Galactic Information Display (GID). In entrambi i casi, l’obiettivo del gioco è quello di catturare la base nemica principale, solo questo evento può segnare la vittoria di un campo.
Star Wars: Rebellion, gioco di strategia in tempo reale, è diviso in due modalità:
Modalità strategica – L’interfaccia di questa modalità è il GID, che ti mostra letteralmente la galassia a colpo d’occhio: puoi trovare e/o visualizzare chiunque o qualsiasi cosa in quasi ogni momento, il che è importante in quanto tenderai a perdere le cose poiché questo gioco è enorme. Ci possono essere fino a 200 pianeti (circa). Ci sono un totale di sessanta personaggi presi dai film e libri e tutti hanno attributi diversi e possono gestire diversi tipi di missioni. Ad esempio, potresti inviare Leila in missione diplomatica a Mon Calamari per cercare di ottenere sostegno per l’Alleanza o inviare Darth Vader a Dantooine per iniziare una rivolta. Se sei preoccupato di non essere in grado di distinguere tra determinati elementi o vuoi solo alcune informazioni generali, non hai nulla di cui preoccuparti in quanto esiste un’enciclopedia online molto completa a cui puoi accedere quasi in qualsiasi momento. Per costruire e mantenere impianti, è necessario avere miniere e raffinerie per acquisire e elaborare i materiali. I cantieri di costruzione, le strutture di addestramento e i cantieri navali orbitali sono necessari. Se ti annoi puoi sempre accelerare il gioco. Quasi tutti gli oggetti in Rebellion hanno un costo di manutenzione, quindi assicurati di poterteli permettere a lungo termine, altrimenti potresti finire con un mucchio di rottami (una Morte Nera è un buon esempio). Ogni volta che succede qualcosa nel gioco, verrai avvisato con un mesasggoi. Questi messaggi sono la tua ancora di salvezza e ti dicono cosa è stato costruito, chi è andato dove, cosa hanno fatto, chi ti sostiene ancora, ecc. E così via.
Modalità tattica – Prima di entrare in questa modalità avrai la possibilità di ritirarti, simulare il risultato o rimanere e combattere a seconda che tu venga attaccato o che tu attacchi. Lo schermo è un campo di battaglia tridimensionale che ti consente di ruotare e ingrandire fino ad ottenere l’angolo migliore. Questa modalità può essere impostata per visualizzare semplicemente la battaglia o prendere il comando e provare a controllare le tue navi con manovre tattiche . Una volta selezionata una nave puoi vedere tutte le statistiche come chi è a bordo, le condizioni degli scudi e di altri sistemi di navi e le manovre o le tattiche in uso.
Star Wars Rebellion, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows 95. Non funziona in Windows 10 (sistemi x64) a meno che non vogliate provare procedure, più o meno “esoteriche” (non le ho testate), descritte su PCGamingWiki.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Star Wars: Rebellion, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Star Wars: Rebellion a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta