Star Trek: 25th Anniversary

Star Trek: 25th Anniversary è basato sulla serie TV degli anni sessanta di Star Trek e utilizza i personaggi e le ambientazioni della serie originale. Il gioco è una combinazione di punta e clicca, scorrimento verticale e un simulatore di astronave in prima persona. I giocatori controllano direttamente il capitano Kirk, leader della Nave stellare Enterprise, e sono in grado di dare ordini ad altri membri dell'equipaggio. Siete in missione di esplorazione ma il combattimento è possibile..

Il gioco Star Trek: 25th Anniversary è stato realizzato per celebrare il venticinquesimo anniversario di Star Trek. E’ fedele alla serie televisiva originale e gli rende omaggio senza essere l’ennesima avventura spaziale senza capo né coda. Il gioco è il primo tentativo di Interplay di avvicinarsi ai territori di Sierra o LucasArts con il loro stile delle avventure punta e clicca e fanno un buon lavoro. Ci sono sette episodi, ognuno contenente una breve sequenza di navi e una sezione estesa con Kirk, Spock, Bones.. Le sezioni della nave offrono alcune configurazioni e ci sono anche (occasionali) combattimenti arcade contro navi nemiche della Federazione. Il vero fulcro del gioco sono le missioni di terra, con avventure degne di qualsiasi delle missioni di Sierra/Lucas Arts ma con la classica atmosfera di Star Trek.

Ogni episodio inizia con una sequenza di titoli e una qualche forma di configurazione, quasi sempre sotto forma di un ammiraglio che ti invia ordini per indagare sul sistema in cui stanno accadendo degli eventi. Dovrai cliccare sopra Chekov (rip Anton Yelchin) e scegliere la posizione corretta da un grafico (correttamente descritto nel manuale che agisce come la protezione dalla copia di questo gioco). Il combattimento spaziale funziona abbastanza bene ma non è certamente la caratteristica principale del gioco. Purtroppo i combattimenti saranno inevitabili, specie contro i pirati Elasi, e più avanti nel gioco (aggiorneranno le loro navi per sparare tre siluri alla volta) scoprirete quanto sia facile morire frequentemente. 

Note

Le voci digitalizzate sono disponibili solo nella versione Enhanced CD-ROM disponibile per il download. Riprodurre la versione CD-ROM è come vedere un episodio di Star Trek (in Inglese). Abbiamo l’onore di ascoltare tutte le voci del cast originale e l’interazione è altrettanto veloce e divertente come mai. Si consiglia la modifica di DOSBox come nell’esempio in basso per effettuare il mount del CD-ROM:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c d:\dos -freesize 2000 
imgmount d D:\DOS\Star_Trek_-_25th_Anniversary\Star_Trek_25th_Anniversary_1993.iso -t iso
c:

Per avviare il gioco:

cd TREKCD
STARTREK 

Trattandosi di un gioco DOS rilasciato nel 1992 potete lasciare le impostazioni predefinite di DOSBox, sezione [cpu].

Screenshots

0 / 5. 0

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Star Trek: 25th Anniversary in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Star Trek: 25th Anniversary ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Star Trek: 25th Anniversary

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Star Trek: 25th Anniversary, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Star Trek: 25th Anniversary a tutta velocità!

Download Star Trek: 25th Anniversary - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 219.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Star Trek: 25th Anniversary

Lingua: EN - Dimensione: 6.9 MB