Roger Wilco ritorna in questo ultimo episodio della mitica Serie Space Quest “facendo il pieno” di riferimenti ironici ai titoli precedenti e ai popolari film di fantascienza e programmi TV. Troviamo riferimenti a Star Wars, Star Trek, Indiana Jones, Aliens e anche al film Viaggio allucinante (Fantastic Voyage) di Asimov tutti parodiati amorevolmente e senza pietà. Nonostante l’umorismo il gioco presenta alcuni aspetti deludenti. Ha la più scarsa trama della serie e la storia non diventa evidente fino a quando non si entra nel gioco. D’altra parte chi ha amato alla follia Space Quest potrebbe sostenere che la trama è sempre stata di importanza secondaria, anche trascurabile. Il gioco può essere definito un’insolita combinazione del tradizionale stile di gioco di avventura Sierra e dello stile di gioco Lucas Arts mentre diversamente dalla maggior parte dei tradizionali giochi di avventura di questa serie dove, perdendo un oggetto, era possibile proseguire nel gioco, ora ciò è reso impossibile (In genere questo significa che quasi tutti gli elementi necessari per risolvere un puzzle si trovano nella stessa stanza del puzzle, oppure puoi tornare indietro e trovarlo prima di andare avanti).
I puzzle hanno diversi livelli di difficoltà e vanno dal ridicolmente facile al volutamente oscuro, ma in generale la maggior parte è divertente. e ben fatta. Unico inconveniente è l’assenza della localizzazione in Italiano.. :/
Space Quest 6 richiede installazione su disco ma non vi è nulla di complicato.
Avviate DOSBOX e digitate i seguenti commandi rispettivamente per effettuare il mount della cartella giochi che avete in D:\DOS, effettuare il mount del file ISO che avete scaricato da Giochi Abandondware e c: per spostarvi nel disco virtuale C
mount C D:\DOS\ imgmount D D:\DOS\SpQuest6.iso -t iso c:
Spostati nel drive d e avvia la procedura di installazione digitando install. Selezionare “accept these choices and begin installation” e scegliere dalla finestra “performance enhancements” l’opzione 3.
d: install
Per giocare a Space Quest 6 avviare DOSBox e digitare i seguenti commandi per spostarvi nel disco virtuale C, spostarvi nella cartella in cui è installato Space Quest 6 e avviare il gioco DOS.
c: cd sierra\sq6dos sq6dos
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 6, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Space Quest 6 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta