Space Quest 3

Space Quest III: The Pirates of Pestulon aka Space Quest 3 è un gioco di avventura sviluppato e pubblicato da Sierra On-Line mel 1989. È considerato come uno dei migliori giochi della serie Space Quest ed è stato selezionato come gioco di avventura dell'anno 1989 da Software Publishers of America.
AliasSpace Quest III: The Pirates of Pestulon
Anno
GenereAvventura
OSDOS
ProspettivaLaterale
VisualeSchermata Fissa
TemaAvventura Grafica, Elementi Puzzle, Text Parser
PublisherSierra On-Line, Inc.
DeveloperSierra On-Line, Inc.

Nel 1989 Space Quest ha ottenuto molti elogi da parte di fan e critici e il terzo titolo Space Quest III: Pirates of Pestulon regge bene il confronto con i suoi predecessori. La storia di Space Quest III: Pirates of Pestulon è strana. Il gioco riprende proprio dove l’ultima partita è stata interrotta. Roger Wilco è incapsulato in una capsula di salvataggio dall’asteroide di Vohaul (ora inesistente). Dopo aver vagato nello spazio per un tempo incommensurabile, il pod è finalmente raccolto da un mercantile della spazzatura. Sfortunatamente, il cargo non vede il pod come qualcosa di più di un altro detrito spaziale. Il disgraziato Roger si ritrova intrappolato cosi’ in un enorme mercantile, circondato dalla spazzatura della galassia e in una parte sconosciuta dell’universo. Dopo aver trovato il mezzo di fuga riparando un vecchio incrociatore spaziale chiamato The Aluminium Mallard, Roger parte alla ricerca del suo pianeta natale Xenon. Tuttavia, quando Roger si ferma per chiedere indicazioni sul pianeta Phleebhut (dopo aver incontrato il memorabile Fester Blatz), viene avvicinato dallo spietato collezionista di banconote Arnoid the Annihilator…

Il gioco non è particolarmente lungo per gli standard di oggi ed è possibile completarlo, senza una conoscenza preliminare della serie, in circa 10 ore. Gli enigmi non sono troppo difficili ma neache facili, sono perfetti. La vera novità di Space Quest 3 è l’interfaccia, miglioramento del supporto mouse per spostare Roger mentre il parser di testo è ancora necessario per qualsiasi altra azione che vuoi intraprendere ma andando a digitare un comando interrompi effettivamente l’azione. Il dizionario interno del gioco è abbastanza flessibile e riconosce quasi tutte le parole che conoscete in inglese (base) anche se di solito è meglio attenersi ai classici TAKE, USE e LOOK.

Screenshots

5 / 5. 1

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Quest 3 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Quest 3 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Space Quest 3

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 3, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Space Quest 3 a tutta velocità!

Download Space Quest 3 - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 1.4 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Space Quest 3

Dimensione: 2.5 MB