Nei primi anni ’90, nonostante il buon inizio – commercialmente parlando – del Megadrive, il team SEGA sentiva di non avere qualcosa per combattere ad armi pari contro Nintendo. Puntarono il dito velocemente su una delle assenze più evidenti: quella di una mascotte capace di identificare il videogiocatore con la console. SEGA aveva già un personaggio come Alex Kidd che simboleggiava il marchio, ma il piccolo ragazzo amichevole era considerato troppo simile a Super Mario, il cui terzo episodio su NES era appena stato un successo. Per Hayao Nakayama, presidente dell’azienda, l’obiettivo era molto ambizioso: voleva un personaggio iconico come Topolino. Dopo aver esplorato diversi concetti di animali, tra cui un coniglio e un armadillo, la scelta si fermerà su un riccio disegnato da Naoto Ohshima, e che sfoggia il colore caratteristico del marchio: il blu. Sonic the Hedgehog era appena nato. Sebbene Sonic the Hedgehog sia meglio conosciuto per le sue avventure a 16 bit del Mega Drive (Genesis), Sega è riuscita a pubblicarlo su tantissime piattaforme nei primi anni’ 90 incluso il fratello Sega Master System e sorprendentemente è un gioco piuttosto solido. Potrebbe non avere la grafica, l’animazione e le posizioni folli della versione Mega Drive, ma ciò non significa che non ti divertirai con un solido platform 2D se decidi di giocare con la versione Sega Master System.
Il Dr. Ivo Robotnik, amante della Cibernetica, ha iniziato a catturare gli animali dell’Isola del Sud per fare esperimenti e trasformarli in creature meccaniche del suo esercito. Sonic, un riccio blu, si è eretto come paladino degli ostaggi di Robotnik, e non esita a confrontarsi contro l’esercito dello scienziato al fine di riportare l’armonia sull’isola. Il gioco presenta un motore grafico solido, con quasi nessun rallentamento e con una velocità e fluidità senza precedenti su qualsiasi una piattaforma. Il prezzo che dovrai pagare per tutto quanto sopra sono scenari più semplici e con pochi sprite contemporaneamente sullo schermo. Il design e il personaggio principale, Sonic, così come i nemici, è fantastico, anche se è stato ampiamente superato dalle puntate successive della serie. Ci sono in tutto18 livelli e non sono affatto monotoni. In questo episodio sei alla ricerca degli anelli e degli smeraldi del Caos per sconfiggere il cattivo Dr. Robotnik. Per non essere vulnerabile ai nemici, Sonic ha bisogno degli anelli. Ma fai attenzione: se ti colpiscono i nemici, perdi tutti gli anelli (in Mega Drive puoi recuperarne una parte).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Sonic the Hedgehog, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Sonic the Hedgehog a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta