Tails, il migliore amico di Sonic è stato rapito. Sonic scopre un messaggio lasciato dal suo amico volpe: “Robotnik è tornato e ha catturato ogni animale sull’isola! Sono bloccato in un posto chiamato Uovo di Cristallo. Per liberarmi, devi trovare e portare i sei Smeraldi del Caos. Robotnik me l’ha fatto scrivere. Ha detto che ti sta aspettando, e che ha creato sei robot davvero malvagi per “sbarazzarsi di te una volta per tutte”. Non so cosa avesse pianificato, ma… Sonic, stai attento!” In questo episodio (sequel), Sonic dovrà affrontare un’altra avventura in solitaria per salvare il suo amico e impedire che i piani di Robotnik si avverino! A prima vista, i meccanismi del primo episodio sono stati rinnovati. Il sistema di anelli serve sempre come base per il gioco e consente di progredire serenamente poiché dal momento in cui il riccio ne ha almeno uno, può commettere degli errori in-game. Sonic può anche saltare sui suoi nemici o rotolare in una palla per mandarli sottoterra. Come nel suo predecessore, il gioco ruota intorno alla ricerca dei famosi smeraldi del caos che sono nascosti in ciascuno dei sei livelli del gioco. Questi smeraldi non sono facili da trovare, in parte a causa di un design di livello molto esteso. Devi rifare le aree più volte per prendere i diversi sentieri e quindi avere la possibilità di mettere le mani (o meglio la zampa) sul prezioso gioiello. Ma il gioco ne vale la pena, dal momento che una volta recuperati tutti gli smeraldi, un settimo livello sarà accessibile (Crystal Egg Zone). Quando quest’ultimo sarà finito, il giocatore avrà accesso alla fine reale del gioco. Se Sonic non trova gli smeraldi, il gioco si ferma al sesto livello.
In questo episodio i livelli sono generalmente meno colorati del solito. Oltre alla diversa estetica, il gioco ha una buona durata. Giungere alla fine dell’avventura richiede una discreta quantità di tempo e devi conoscere gli attacchi dei boss che ti stanno aspettando alla fine di ogni zona (e che sono le creature di Robotnik) per poterli evitare. Questo apprendimento è necessario in quanto il minimo passo falso viene immediatamente sanzionato, Sonic non ha il minimo anello per affrontare i leader di ogni livello. Sonic The Hedgehog 2 Master System è quindi un successo innegabile e porta abbastanza cose nuove per non stancare i giocatori. Ha anche un’identità visiva molto forte, che gli conferisce un fascino innegabile e un posto speciale in questa mitica serie.
La versione giapponese (SMD), per una volta rilasciata più tardi rispetto alle versioni occidentali, è stata perfezionata in quel lasso di tempo. Pertanto, i set beneficiano di diversi accorgimenti, migliorie e piccoli aggiustamenti, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Sonic the Hedgehog 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Sonic the Hedgehog 2 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta