Slam City with Scottie Pippen

Slam City with Scottie Pippen è un gioco di pallacanestro full-motion-video. Utilizza una tecnologia proprietaria per consentire il passaggio da una scena all'altra senza ritardo, il che consente un video interattivo più fluido. Venne sviluppato da Digital Pictures, Inc. e pubblicato da Digital Pictures, Inc. nel 1995 per sistema operativo DOS.

Slam City with Scottie Pippen è un gioco di Basket FMV. Ci sono cinque avversari e puoi scegliere di giocare a un limite di tempo (da 3 a 9 minuti), o fino a raggiungere un punteggio specifico (7-21 punti). Sono necessari tantissimi punti di rispetto prima di poter affrontare Scottie, e vengono guadagnati segnando, schiacciando o bloccando i tiri (diminuiscono  se il tuo rivale riesce a farlo).  Il gameplay è relativamente semplice e viene usato poco più dei tasti freccia, ed è molto diverso da qualsiasi altra simulazione di basket. Il basket è solo l’argomento della trama del gioco e troviamo il nuovo ragazzo Ace (noi), una serie di altri personaggi, giocatori di basket o semplicemente spettatori, tutti con personalità diverse. Fondamentalmente giochi uno contro e devi guadagnare notorietà prima di giocare contro Scottie Pippen. Purtroppo il gioco, interessante su carta, presenta un gameplay difficile non essendoci alcun controllo sulla distanza spaziale; il gioco vuole che tu crei spazio, ma anche quando appare un’apertura il filmato si interromperà a una scena completamente diversa e il tuo avversario bloccherà facilmente il tuo tiro. Di conseguenza è necessario indovinare o avere la fortuna di segnare anche un punto, soprattutto perché non c’è coerenza su quanta potenza è richiesta quando vuoi segnare a canestro. Ci sono ovviamente le azioni difensive ma, ancora una volta, l’azione è confusa, in quanto puoi avere un posizionamento perfetto, ma il video si interromperà e il tuo avversario andrà a schiacciare a canestro.

Slam City con Scottie Pippen è un gioco simpatico ma evidenzia, purtroppo, i limiti del genere FMV e sul perchè questo genere sia morto: i controlli sono scarsi e il gameplay è quasi inesistente. 

Note DOS

Il gioco richiede un processore Pentium. Per questa ragione è necessario modificare la sezione [cpu] del file di configurazione di DOSBox prendendo spunto dall’esempio in basso:

[CPU]
core=auto    
cputype=pentium_slow
cycles=max
cycleup=10
cycledown=20

Ci sono quattro CD. Ricordatevi di effettuare il cambio CD con CTRL+F4.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\CD1.cue E:\DOS\ISO\CD2.cue E:\DOS\ISO\CD3.cue  E:\DOS\ISO\CD4.cue  -t iso
c:

Per installare il gioco: install c:

Screenshots

3.5 / 5. 4

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Slam City with Scottie Pippen in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Slam City with Scottie Pippen ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Slam City with Scottie Pippen

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Slam City with Scottie Pippen, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Slam City with Scottie Pippen a tutta velocità!

Download Slam City with Scottie Pippen - Versione DOS

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 547.1 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 499.1 MB
CD3 - Lingua: EN - Dimensione: 529.7 MB
CD4 - Lingua: EN - Dimensione: 487.5 MB