Simon è invecchiato ma, ahimè, non è molto più saggio e la sua “attitudine” sembra, semmai, peggiorata con una discreta spolverata di insulti e parolacce. Ma poi, sta entrando in questa difficile fase adolescenziale e, si spera, riuscirà a crescere. Per la sua felicità a lungo termine, però, dovrà certamente lavorare per migliorare il suo atteggiamento nei confronti delle donne. In questo gioco l’introduzione mostra come il mago malvagio Sordid, sconfitto alla fine del gioco precedente, ritorni dai morti e complotti per ottenere la sua vendetta. A tal fine fa sì che un guardaroba si materializzi nella camera da letto di Simon che prontamente riporta il riluttante avventuriero nella terra di maghi, goblin e paludi. Fortunatamente, lo schema di Sordid va storto e l’armadio si apre fuori dal negozio del nostro vecchio amico Calypso.. Irritato e confuso, Simon intraprende un’avventura per trovare un modo per tornare a casa. Simon porta con sé un inventario illimitato, permettendogli di conservare e conservare oggetti per un uso successivo. Il gioco offre anche schermate che possono scorrere mentre Simon cammina, consentendo un accesso più facile a un’area senza dover attraversare così tanti schermi.
Simon the Sorcerer 2 è sicuramente un gioco da essere annoverato in un gruppo selezionato di sequel che possono definirsi altrettanto buoni, se non migliori, al primo gioco. Questo gioco piacerà a chiunque abbia giocato a Simon the Sorcerer 1, ma anche i nuovi arrivati si divertiranno. Chiunque in grado di apprezzare un po’ di umorismo cinico, fiabe o avventure (o una combinazione!) si troverà presto a divertirsi e ridere con questo titolo unico e creativo.
Simon the Sorcerer II: Il Leone, il Mago e il Guardaroba richiede Scumm (emulatore DOS giochi d’avventura). Clicca qui per la scheda e scoprire come utilizzarlo.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Simon the Sorcerer 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Simon the Sorcerer 2 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta