Crogiolatevi in un’ondata di nostalgia con SimCity 2000, il sequel di SimCity, con la sua grafica migliorata e migliori funzioni di gestione della città. Il tuo ruolo in SimCity 2000 è “il sindaco” di una città ma più di un Sindaco sei quasi un Dio dal momento che il tuo compito è quello di costruire una civiltà praticamente dal nulla. Devi creare zone residenziali, commerciali e industriali, fornire energia a queste zone, fare fronte alle necessità dei tuoi cittadini come combattere la criminalità e gestire al meglio le risorse in entrata e in uscita. Le case diventano appartamenti, le imprese si trasformano in grattacieli e le strade diventano autostrade. Il tuo lavoro è garantire una crescita costante e, qualora il crimine diventi un problema, aggiungere una stazione di polizia in una posizione strategica. Devi essere in grado di individuare le aree problematiche e risolvere i problemi velocemente.
Nonostante i limiti tecnici il gioco conserva ancora oggi la sfida e il divertimento della data di uscita. Nel complesso offre un sacco di giocabilità ma, come ovvio, devi essere un amante dei giochi di simulazione e/o gestionali.
La versione proposta per il download è SimCity 2000 in Italiano per piattaforma DOS. Prima di giocarci è consigliato impostare DOSBox a 40000 cicli (vedi DOSBox Tutorial : Guida Avanzata).
Dario 16 Aprile 2020
Federico 23 Gennaio 2022
Non riesco ad istallarlo/giocarci con Windows 10. Come posso risolvere? Grazie
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SimCity 2000, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SimCity 2000 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per SimCity 2000
Ho scaricato sc2000 ed ho avviato con dosbox su macOs El Capitan (mbp core 2 duo da 2.53 GHz). Ho impostato come suggerito i cicli cpu a 40000, ma il gioco va tremendamente a scatti. Non riesco a godermelo.
Suggerimenti? Grazie!