Silent Hill 3

In Silenti Hill 3 vesti i panni di Heather, una giovane donna che si sveglia dopo un incubo sul tavolo di una caffetteria. Viene avvicinata da Douglas, un bizzarro detective che vuole rivelarle informazioni importanti. Diffidente, la nostra eroina entra in un gabinetto e sfugge a questo strano personaggio uscendo dalla finestra. Presto, si troverà faccia a faccia con una strana creatura che ovviamente non ha nulla di umano. Ma cosa ha incontrato? Ci sono altre creature sconosciute in giro? Silent Hill 3 è un VideoGioco Azione con Tema Elementi Strategia, Horror, Survival Horror sviluppato da Konami Digital Entertainment, Inc. e pubblicato da Team Silent nel 2003 per Sistema Operativo Windows.

Heather va a fare shopping e inizia l’incubo. L’area circostante si trasforma in un parco di divertimenti che non è affatto divertente: gli animali mutilati di peluche giacciono agli angoli, da qualche parte ci sono cani ringhianti ed è buio, devi farti strada con la torcia. Non puoi fare a meno di vedere il coltello di Heather mentre la videocamera si ferma e un messaggio dice: ‘Ora è il momento, è il tuo turno’. Così inizi circondato dall’ oscurità, nebbia e suoni inquietanti che certamente non vuoi sentire di notte. Con i tasti cursore e il mouse, opzionalmente anche con gamepad, si controlla Heather attraverso un mondo surreale. Quello che la ragazza deve cercare in una fiera sono frammenti, che poi si uniscono fornendoti prima o poi una storia. Silent Hill 3 ti lascia letteralmente al buio all’inizio.. Ciò che colpisce di questa terza puntata (la prima è disponibile solo per PS1) è la qualità dei personaggi e soprattutto quella dei volti, un realismo da 10 e lode soprattutto nei pochi filmati che arricchiscono il gioco.

La scoperta dell’ universo di Silent Hill 3, disponibile per il download in Italiano, non avviene con telecamere fisse in modalità Resident Evil, neppure con una visuale alla Tomb Raider bensi’ utilizzando una miscela dei metodi dei due giochi, alcune sezioni del gioco sono con telecamera fissa, altre hanno una videocamera che ti segue. Ci vuole un po’ di tempo per adattarsi a questa soluzione ma la scelta di sviluppare il gioco in questo modo ha il merito di offrire una visuale maggiormente accurata agli angoli e una messa in scena di altissimo livello. Infatti, i panorami fissi sottolineano perfettamente l’architettura delle camere e l’aspetto opprimente dei luoghi (ci sono pochissimi esterni). Per quanto riguarda le telecamere dinamiche ti mettono subito nei panni di Heather. Parlando dell’aspetto Survival troviamo una radio che ti mette in guardia sul contatto nemico. Se un mostro è presente, il dispositivo sputa fuori un crepitio/rumore, che diventa più forte con l’avvicinarsi alla fonte del pericolo. Combatti con un piede di porco e un coltello ma trovi nell’inventario anche una pistola (munizioni limitate), in seguito troverai una katana e fucili a fuoco rapido.

Per giocare è consigliato un controller, è l’ideale, ma potete utilizzare anche il mouse e tastiera seppure quest’ultimo metodo richieda un po’ più  tempo di adattamento. Per la cronaca il designer che ha creato Heather ammette di essere ispirato da… Sophie Marceau, lo sapete? Silent Hill 3 è stato testato, in Italiano, in Windows XP e Windows 7. Dovrebbe funzionare senza problemi anche in Windows 8 e Windows 10 8 (sostituire l’exe con quello nella directory Deviance).

Screenshots

5 / 5. 3

Commenti

Ultrabugger 9 Giugno 2021 Rispondi

il file e’ in un formato sconosciuto o l archivio e’ danneggiato(provato sia con winrar che con 7zip)

    Matteo 28 Giugno 2021 Rispondi

    E’ un file multi-archivio. Devi scaricare tutti e 4 i file, posizionarli all’interno della stessa cartella, ed estrarre il primo della serie. Funziona.(Vedi https://giochiabandonware.com/come-giocare/). Se hai ancora problemi ti invito a commentare e a spiegare nel dettaglio il problema. Grazie della visita a Giochi Abandonware!

Gaetano 10 Ottobre 2021 Rispondi

Ho fatto tutta la procedura, montato con virtual clone ma quando clicco sul’EXE per iniziare il gioco mi dice “Wrong Disc Inserted”.

    Thyke 18 Ottobre 2021 Rispondi

    Controlla il messaggio che ho scritto sotto!

Thike 17 Ottobre 2021 Rispondi

Anch’io ho fatto tutta la procedura, montato il disco e tutto ma mi dice sempre “wrong disk inserted”

Thyke 18 Ottobre 2021 Rispondi

Scrivo il commento per quelli che, come me, non avevano letto la piccola nota a margine che spiegava come far partire il gioco. In pratica basta entrare nella cartella del dvd, cercare la cartella “Deviance” e sostituire il file exe della cartella di gioco con quello trovato all’interno della cartella Deviance. Fatto ciò il gioco parte.

Federico 24 Ottobre 2022 Rispondi

come mai ogni volta che vado nelle impostazioni si chiude il gioco?

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Silent Hill 3 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Silent Hill 3 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Silent Hill 3

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Silent Hill 3, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Silent Hill 3 a tutta velocità!

Download Silent Hill 3 - Versione Windows

Parte 1 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB
Parte 2 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB
Parte 3 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB
Parte 4 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 591.4 MB