SAGA – L’ira dei vichinghi

SAGA - L'ira dei vichinghi alias Saga: Rage of the Vikings è un gioco RTS (Real-Time Strategy) del 1998 pubblicato da Cryo Interactive. È ambientato in un mondo Fantasy durante il tempo dei vichinghi. Puoi giocare nei panni degli Umani, Nani, Elfi, Orchi, Giganti o Centauri. Come da tradizione per ogni RTS inizi il gioco costruendo il tuo insediamento.
AliasSaga: Rage of the Vikings
Anno
GenereStrategia
OSWindows
ProspettivaVista dall'alto
VisualeIsometrica
TemaFantasy, Real-Time
PublisherCryo Interactive Entertainment
DeveloperCryo Interactive Entertainment

SAGA – L’ira dei vichinghi alias Saga: Rage of the Vikings è un gioco fantasy, in Italiano, di strategia in tempo reale. Il gioco ti permette di unirti a sei fazioni diverse (razze): Uomini, Troll, Centauri, Elfi, Giganti e Nani. Come da tradizione per ogni RTS inizi il gioco costruendo il tuo insediamento. Gli edifici includono abitazioni, magazzini e edifici. Ogni razza ha solo tre tipi di unità, maschi, femmine e Druidi. I maschi e le femmine raccoglieranno le risorse necessarie per iniziare la costruzione degli edifici. Ma devi raccogliere e conservare abbastanza cibo lavorando sui campi, raccogliendo frutta, pescando, cacciando e altro ancora… L’aspetto interessante del gioco è il cambio di stagione e ciò spinge il giocatore a cercare ulteriore cibo per fronteggiare (e sopravvivere) i rigidi inverni. Inoltre, ciliegina sulla torta, è possibile “unire in matrimonio” unità maschili e femminili per creare una nuova unità, dovranno trascorrere del tempo insieme in una casa..

Sia le unità maschili che femminili possono eseguire qualsiasi compito  e combattere contro le unità nemiche. Possono anche essere trasformati in druidi eseguendo rituali di sacrificio. I Druidi possono lanciare una discreta varietà di incantesimi, tutti basati sui quattro elementi. Uno degli incantesimi più potenti del gioco ti permette di evocare Odino per combattere al tuo fianco per una durata limitata. L’onore determina la forza delle vostre unità. Vincere i combattimenti contro altre tribù diminuirà il loro onore e quindi li renderà più deboli. Uccidere le donne è contro il codice d’onore dei vichinghi e quindi rende l’autore del reato più debole. È possibile convertire le donne nella tua tribù. Il gioco, come in Sid Meier’s Civilization III, integra l’aspetto diplomatico. Puoi stringere alleanze e scambiare risorse con altre tribù.

Note

Il gioco è stato testato in Windows 95 e Windows Xp. Dovrebbe funzionare correttamente, usando i soliti accorgimenti, anche in un Sistema Operativo Moderno come Windows 10.

Screenshots

5 / 5. 2

Commenti

dario 13 Maggio 2020 Rispondi

non riesco a farlo funzionare su windows 7. uso powerISO per caricare il .iso ma niente! non parte l’installazione

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire SAGA – L’ira dei vichinghi in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire SAGA – L’ira dei vichinghi ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica SAGA – L’ira dei vichinghi

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SAGA – L’ira dei vichinghi, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SAGA – L’ira dei vichinghi a tutta velocità!

Download SAGA – L’ira dei vichinghi - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 468.6 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per SAGA – L’ira dei vichinghi

Dimensione: 724 KB
Lingua: IT - Dimensione: 8.6 MB