Rebel Moon è uno sparatutto in prima persona, con un’ottima grafica, che veniva fornito assieme agli acceleratori Creative Labs 3D Blaster (PCI) o 3D Blaster VLB (2D/3D). Il gioco si svolge a metà del XXI° secolo quando i ribelli della Lunar Defense Force (LDF) si preparano a condurre una guerra di indipendenza assieme ad altre venti colonie. Per decenni i coloni lunari si sono sentiti oppressi e, nel corso degli anni, si sono sentiti esclusi anche dalle politiche commerciali e nelle decisioni esecutive prese dalla Terra. Sebbene il loro numero e il loro armamento fossero piccoli, i coloni lunari raggiunsero il punto di rottura e si dichiararono indipendenti dalla Terra. Le Nazioni Unite, che avevano assunto nel frattempo il controllo sulle colonie lunari, erano furiose e disperate per l’evolversi della situazione. Le colonie lunari erano da sempre necessarie per nutrire i cittadini della Terra, e a causa di ciò le Nazioni Unite non potevano accettare nient’altro che una vittoria totale sulla Forza di Difesa Lunare. Tuttavia i ribelli non hanno intenzione di perdere: stanno combattendo per la loro patria, il futuro e vogliono difendere gli insediamenti a tutti i costi ed è qui che entri in gioco…
Rebel Moon presenta diversi obiettivi di missione. Si hanno obiettivi come il sabotaggio (dove il giocatore deve trovare e distruggere le infrastrutture nemiche), cerca e distruggi (il giocatore e altri soldati della coalizione devono eliminare una roccaforte nemica) e persino missioni di difesa (dove assieme agli altri ribelli della Lunar Defense Force dobbiamo difendere un obiettivo). A seconda del tipo di missione ci vengono assegnati un numero specifico di soldati ed è necessario gestirli efficacemente, da loro dipende (la maggior parte delle volte) la vittoria o il completo disastro. Il giocatore ha a disposizione un grande arsenale di armi futuristiche (n.d.r. prese in prestito da Terminator Future Shock o Doom?) che vanno dalle pistole laser ai fucili al plasma.
Trattandosi di un gioco DOS è necessario, come al solito, un emulatore tipo DOSBox e modificare il file di configurazione di DOSBox specificando in [autoexec] la posizione del nostro hard disk (vero) in cui risiede il file ISO. Effettuare l’installazione e prima di avviare il gioco modificare il file REBMOON (bat) con un editor di testo come Notepad. Il contenuto del file è simile a quello in basso:
@echo Rebel Moon @echo Copyright (c) 1995 Fenris Wolf Ltd. @echo off set dos4gvm=1 MAXMEM#16384 dos4gw rmeng386.exe @echo on
Ecco il file modificato:
@echo Rebel Moon @echo Copyright (c) 1995 Fenris Wolf Ltd. @echo off set dos4gvm=1 MAXMEM#16384 dos4gw rmeng386.exe -vga @echo on
Questa modifica è necessaria altrimenti il gioco non si avvia.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rebel Moon, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Rebel Moon a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta