Rally Championship Xtreme è un gioco di Rally compatibile Windows XP. All’inizio del gioco è possibile creare un profilo, utilizzare un profilo esistente o giocare come ospite. In seguito dovete scegliere quale auto volete guidare. Come con altri giochi di corse, la maggior parte delle automobili sono bloccate e inaccessibili fino a quando non c’è un progresso o avete acquistato l’auto. Dopo aver scelto l’auto, viene offerto a quale evento partecipare. Sono disponibili cinque modalità di gioco: campionato, rally veloce, Arcade, Sfida e Multiplayer. La modalità campionato vi mette alla guida di un’auto da Rally per un’intera stagione e dovete tentare di guadagnare il maggior numero possibile di punti. Gioco rapido è un’ottima soluzione per fare pratica, vi potete immergere in un campionato ma scegliere quale rally o parte di un rally a cui partecipare. La modalità Arcade è quella che reputo, forse, maggiormente interessante. Oltre a totalizzare il maggior numero possibile di punti è necessario arrivare ai checkpoint entro il tempo prestabilito per continuare la gare. Sfida è invece simile alla modalità campionato ma iniziate con una somma di denaro e dovete acquistare le automobili. Migliori saranno i risultati di gara, maggiori saranno i guadagni che a sua volta dovranno essere spesi per migliorare le auto. Prima della corsa potete regolare le impostazioni e, come un vero e proprio Rally, il fattore limitante è il tempo. Viene visualizzato un elenco di cose che è possibile regolare, ciascuno con il corrispondente numero di minuti per completare l’attività. Le riparazioni sono trattate allo stesso modo; avete una quantità limitata di tempo per completarle. Di conseguenza, meno si danneggia la vostra auto, più è probabile che sarete in grado di completare tutte le riparazioni
Per quanto riguarda la grafica è ottima e mozzafiato. La Pioggia che cade è identica alla pioggia che cade quando uscite in macchina. L’auto si sporca durante la guida e tutte le sezioni sono soggette ad ammaccature. Maggiore il numero di danni minore è la possibilità di riuscire a completare il circuito. Anche i suoni sono impressionanti, e ogni Automobile ha il proprio rumore. Insomma, un gioco incredibile considerando che i requisiti minimi all’epoca erano solo un P2 450 Mhz, 64MB di RAM e un acceleratore Hardware 3D con 16MB. Il gioco è stato progettato per Windows 98/98SE/ME/2000 ma funziona correttamente anche in Windows XP. Rally Championship Xtreme non è stato testato in Sistemi Operativi Moderni ma, avviandolo in modalità XP, dovrebbe consentirvi di eseguirlo anche in Windows 10 senza problemi.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rally Championship Xtreme, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Rally Championship Xtreme a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Rally Championship Xtreme
Scrivi un Commento Annulla risposta