Anni di sovrappopolazione hanno lasciato la razza umana senza spazio, risorse e materiali per l’espansione. L’unica scelta è costruire città in cima alle città. Man mano che vengono costruite nuove città, quelle più vecchie vengono dimenticate e abbandonate dalla popolazione. Tuttavia, non tutti se ne vanno via. Mentre la vita delle città si sposta verso l’alto, alcuni indesiderabili rimangono a rivendicare le baraccopoli fatiscenti utilizzate come fondamenta. Sono conosciuti come gli Underlife e perderanno la cittadinanza vivendo al di sotto. Purtroppo, i livelli più bassi non possono essere dimenticati dai cittadini perché sono il fondamento stesso delle nuove città posizionate sopra di essi. Occasionalmente, le riparazioni e i miglioramenti devono essere trasportati per consentire un’ulteriore crescita verso l’alto. Quando sorgono problemi per i lavoratori inviati in queste aree pericolose, viene chiamata l’Agenzia per la protezione urbana (UPA). Ed è qui che inizia il gioco dopo la scomparsa di un team di tecnici. Il tuo compito è trovare i tecnici mancanti ma… prima di inziare l’avventura… dai un’occhiata al sole, perché non lo rivedrai più per un po’ di tempo.
Ci sono quattro personaggi, ognuno con funzioni specializzate. Passare da un personaggio all’altro è istantaneo e senza soluzione di continuità e dire ai tuoi compagni di squadra di seguirti è facile come premere INVIO. Il lavoro di squadra è una grande parte del gameplay. Un semplice clic con il pulsante destro del mouse attiva il menu di gioco, dove troverai molte informazioni e scelte. Le statistiche per ogni membro della squadra, inclusa la salute e l’energia delle armi, vengono visualizzate nella parte superiore. Le barre verticali su entrambi i lati contengono armi, equipaggiamento e altri oggetti dell’inventario trovati lungo la strada. Al centro, appena sotto la barra della squadra, c’è una sorta di cubo etichettato con il nome del singolo membro del team (Carter, Minoko, Andre o Amber) assieme ad altre comode funzioni.
Project Eden offre una serie di enigmi in ogni livello. Ogni puzzle richiede l’uso di alcune o tutte le abilità della tua squadra (dei quattro membri) per completarlo e spesso presenta più soluzioni. Ecco un esempio: arriviamo in una stanza che contiene un terminale per computer rotto, ma la stanza è piena di gas velenoso. Prima invii Amber, che è immune al gas, per localizzare la valvola e spegnere il vapore. Passa ad Andre, entra nella stanza e ripara il terminale del computer rotto. Infine, seleziona Minoko, entra nella stanza e hackera il terminale del computer.
Project Eden è un gioco divertente e visivamente accattivante. Un sistema di controllo ben pensato consente al giocatore di navigare con estrema facilità nelle varie sezioni. I puzzle possono essere piuttosto complessi, ma richiedono più tempo che fatica. Ancora una volta, viene in mente Tomb Raider. Se ti è piaciuto gestire Lara Croft in tutte le sue missioni, è probabile che sarai un membro entusiasta dell’UPA.
Project Eden funziona in Windows 10 ma bisogna porre attenzione in fase di avvio. Quando viene riprodotto il filmato iniziale la seconda finestra è nera. Premi esc nella finestra per saltare il filmato. Ripeti l’operazione fino a che non si presenta l’interfaccia principale del gioco.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Project Eden, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Project Eden a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Project Eden
Scrivi un Commento Annulla risposta