Il gioco è ambientato poco prima della seconda guerra mondiale, 1937 per l’esattezza. Sei il tenente Ryan e ti trovi a bordo del sottomarino Victoria, inviato dai servizi segreti britannici per recuperare due esploratori norvegesi e due misteriose casse da una base tedesca situata in Antartide. Mentre la Victoria è in viaggio verso la Base Edwards nelle Isole Falkland, il sottomarino viene colpito a poppa da una nave tedesca, causando un incendio nella stiva… Ci vogliono pochi minuti per sciogliere il ghiaccio che copre una delle casse e svegliare una creatura mostruosa! La situazione è grave in quanto il comandante Lloy viene divorato divorato dalla creatura e spetta a te, Ryan, prendere in mano la situazione, sbarazzarti del mostro e mettere in salvo l’equipaggio.
Prisoner of Ice è uno degli unici giochi d’avventura ad offrire nel (lontano) 1995 due diverse risoluzioni VGA e SVGA sullo stesso CD-ROM. Entrambe le versioni presentano una grafica spettacolare nell’introduzione e altre scene cinematografiche con animazioni renderizzate in 3D di eccezionale realismo. Ulteriori aspetti positivi del gioco sono il buon mix di enigmi, romanticismo, la storia un sistema di controllo simile alla maggior parte delle avventure di LucasArts o Sierra. Ti muovi da qualche parte facendo clic nella direzione in cui ti vuoi spostare, raccogli le cose facendo clic su di esse, apri o usa le cose facendo clic su di esse, ecc. Come i titoli LucasArts pubblicati in quegli anni, il pannello inventario è sempre nella parte inferiore dello schermo e i puzzle non sono troppo facili o troppo difficili per il giocatore medio. C’è anche una funzione di salvataggio automatico integrata nel gioco, attiva prima che si verifichino scene critiche e due finali.
Per eseguire Prisoner of Ice, disponibile in Italiano in CD-ROM, occorre modificare il file di configurazione di DOSBox, sezione [autoexec], come da esempio in basso. Potrebbe essere necessario aumentare il numero di cicli (vedi la sezione Guide DOSBox).
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos\ -freesize 2000 imgmount d E:\da_testare\prisoner_of_ice.iso -t iso c:
Per avviare il gioco spostarsi in d:\ e digitare ICE640.EXE
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Prisoner of Ice, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Prisoner of Ice a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta