Hai deciso di intraprendere una carriera nel mondo delle Pizze? Va bene, ma dovrai dimostrare uno spirito combattivo in ogni livello. Primo passo, creazione del ristorante. Trova un bell’edificio ben posizionato, affittalo e organizzalo come vuoi. Attrezza la cucina, aggiungi i tavoli e sedie (nota: poni attenzione alla qualità, le stelle fungono da valutazione). Non trascurare tessuti o colori, così come il futuro del ristorante! Ora metti a punto la decorazione e passa al menu della pizza. Trova un fornitore in base alla serietà dei suoi prodotti. Seleziona le migliori ricette e sii originale nel creare le pizze. Usa pomodoro, formaggio, cipolla, funghi… hai completa libertà, l’elenco dei prodotti è lungo. Infine, fissa i prezzi ma… prima di aprire al pubblico devi assumere! Assumi il cuoco (per fare questo contatti un’agenzia, che ti dà l’elenco dei candidati) valutando le abilità di ogni candidato: salute, esperienza, energia, intelligenza, popolarità, carisma, abilità, cucina, ecc. Lo stesso vale per l’assunzione di un cameriere (o cameriera). I salari variano a seconda delle qualifiche, dell’età e della formazione della persona. Assunto? Il passo finale è aprire le porte al pubblico ma è qui che le cose iniziano a farsi serie. La parte difficile è saper adattarsi alla domanda e soddisfare i clienti. Ognuno dà una percentuale di soddisfazione, più o meno diversa. Ovviamente, devi indirizzare i tuoi clienti con precisione, almeno questo è ciò che viene consigliato dal manuale d’uso! Devi anche comunicare, commissionare studi di marketing e pubblicizzare. Ancora una volta, sei il capo e sei libero di gestire la tua attività come meglio credi, entro i tuoi limiti finanziari, ovviamente: contatta un’agenzia e decidi la natura degli slogan e dei media utilizzati. È una questione di immagine e se riesci a farti un’ottima pubblicità potrai aprire diverse Pizzerie, in tutto il mondo.
Un’altra caratteristica piacevole del gioco è che le città reali hanno stili distintivi per darti l’impressione che tu sia effettivamente a Roma, Londra, New York, ecc. Il tema di ogni città è ulteriormente enfatizzato dalla musica della colonna sonora del luogo . Pizza Syndicate (disponibile per il download in Italiano) simula anche il passare del tempo, l’alternarsi del giorno e della notte assieme all’alba e tramonto. Anche i fusi orari sono accuratamente raffigurati, quindi se vai da Tokyo a New York, andrai di notte per arrivare in pieno giorno, riflettendo l’ora locale. Pizza Syndicate è influenzato anche dalla “malavita” locale. Se lo desideri, puoi allinearti alla criminalità organizzata creando un business altamente redditizio ma non del tutto privo di rischi. E puoi diventare il re della pizza anche su Windows 10!
Lorenzo 21 Maggio 2021
Matteo 21 Maggio 2021
Se fai questa domanda penso che che tu abbia scarsa dimestichezza con DosBox. Per questa ragione ti consiglio DOSBox Tutorial : Guida Base, DOSBox Tutorial : Guida Avanzata, li trovi nelle sezione Guide. Detto questo il file che ti interessa è IMG. Lo carichi come qualsiasi altro file immagine aggiungendolo alla sezione [autoexec] del file di configurazione di DOSBox.
Grazie della visita a Giochi Abandonware!
> P.S. Pizza Syndicate è un gioco Window in Italiano, non ha nulla a che fare con DOSBox.. 😉
Lorenzo 22 Maggio 2021
Buongiorno,
ti ringrazio per la risposta e hai ragione…ho poca dimestichezza con DOSBOX e sto leggendo le guide, trovando difficoltosi alcuni passaggi.
Ti chiederei un paio di cose:
– pare che l’.IMG del gioco sia danneggiata…potreste controllare?
– non avendo il file .exe ma l’immagine del disco non devo fare altro che montare virtualmente l’.IMG ed installare il gioco direttamente sul pc? Poi farlo partire in compatibilità per win 98?
Grazie.
Matteo 22 Maggio 2021
DOSBox è questione di abitudine e avere un pò di pazienza per imparare a conoscerlo. Credimi, max 1h e sei operativo per ora e per gli anni a venire. Non ha nulla di complicato e ha 1 solo file di configurazione. Devi solo aver pazienza come per ogni cosa che non si conosce ancora e si vuole “addomesticare”. E se te lo dice uno che ha 40+ anni significa che è facile da imparare.. ^..^
L’IMG funziona. Leggi la sezione Come Giocare. Molto probabilmente non hai Daemon Tools.
Davide 15 Aprile 2022
Ciao, se non ha nulla a che fare con DOSBox con quale programma bisogna aprirlo?
(ho seguito le guide e nel momento in cui lancio exe all’interno dell’immagine mi esce il messaggio: This program cannot be run in DOS mode)
Grazie
Francesco 13 Ottobre 2021
Ciao,
a me invece sfarfalla tra una schermata e un’altra.
In pratica quando passo da una schermata all’altra rimane visualizzata la prima
carolina 6 Dicembre 2022
anche a me succede, come hai risolto?
carolina 6 Dicembre 2022
buongiorno ho scaricato il file. aperto con daemon tools al che si apre una cartella zippata con dentro due file iso. apro il file img con daemon ma non si monta… sbaglio qualcosa?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Pizza Syndicate, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Pizza Syndicate a tutta velocità!
Buongiorno, come è possibile avviare da DOSBOX il gioco se non ho direttamente il file eseguibile, ma solamente img ccd e sub?
Grazie.