Phantasmagoria 2, “A Puzzle of Flesh”, è ancora più spaventoso della prima avventura, presenta scene intense e spaventose e scava questa volta nella psicologia fondendo realtà e allucinazioni insieme e facendo precipitare Curtis Craig, l’eroe del gioco, in un dramma in cui la sua sanità mentale potrebbe essere messa in discussione.
Curtis è stato dimesso da anno dall’ospedale psichiatrico e già questo costituisce un valido motivo per dubitare della sue intuizioni e percezioni, ma mette anche il giocatore nella delicata posizione in cui non sa con certezza se i problemi di Curtis sono tornati o meno. Lo scopo del soggiorno di Craig non è inizialmente chiaro, e la maggior parte dei suoi ricordi si concentrano su eventi traumatici (come la violenta terapia elettroshock) senza contesto. Attualmente lavora come scrittore tecnico per l’azienda farmaceutica WynTech. Il primo capitolo viene speso per stabilire i suoi rapporti con i suoi colleghi e, in particolare, la sua situazione imbarazzante con una ragazza. Con il progredire della giornata, Craig inizia a sperimentare visioni che diventano gradualmente più orribili. Queste visioni ti portano ad esplorare il passato di Craig, la morte prematura di suo padre e quali implicazioni ciò potrebbe aver avuto in quella che sembra una cospirazione aziendale alla WynTech.
Ovunque si trova, al lavoro o a casa, Curtis sperimenta visioni terribili e ha paura di perdere nuovamente la testa . È in questa atmosfera travagliata che avviene il primo omicidio (di una lunga serie) alla Wyntech Corporation. Il corpo di Bob viene scoperto in un cubicolo brutalmente e sadicamente torturato. L’orribile notizia sconvolge tutti alla Wyntech, ma stranamente, Curtis non prova alcuna sensazione, il che lo fa lentamente chiedere se possa essere il responsabile. Gli altri quattro capitoli sono ancora più violenti e presentano scene che non sono adatte ai bambini ma questo lo saprete meglio di me, dopotutto stiamo parlando di un gioco con tematiche Horror.
Parlando di difficoltà dovete sapete che una cosa criticata da molte persone, all’indomani del rilascio di Phantasmagoria, fu la sua difficoltà, giudicata fin troppo facile. Questo sequel è stato “corretto” per fornire ai giocatori abbastanza avversità e una difficoltà superiore, pur mantenendo la stessa semplicità nell’interfaccia utente. Nel complesso Phantasmagoria 2 presenta una storia emozionante e avvincente e qualsiasi appassionato di giochi di avventura troverà pane per i suoi denti. Unico contro… non esiste la versione in Italiano.
Phantasmagoria 2 è stato rilasciato originariamente per Windows 95 ma se si preferisce DOS (DOSBox), è disponibile una patch dal sito Web di Sierra On-Line. Tuttavia, la qualità delle sequenze video è leggermente degradata come conseguenza di una riduzione della tavolozza a 256 colori durante la riproduzione sotto DOS, non so quindi se vi convenga… Disponibile una patch (installer), testata, per giocare a Phantasmagoria 2 in Windows 10… ed è ciò che trovate in allegato per il download.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Phantasmagoria 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Phantasmagoria 2 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Phantasmagoria 2
Scrivi un Commento Annulla risposta