Impossibile resistere alla tentazione di un tuffo nel passato con Microsoft Return of Arcade. E’una raccolta di quattro Arcade ricompilati per essere eseguiti correttamente su Windows 95. La collezione comprende Dig Dug, Galaxian, Pac-Man e Pole Position. E’ difficile non conoscere questi giochi ma, qualora non li conosciate ancora, ecco un breve riassunto. Dig Dug è un gioco arcade sviluppato e pubblicato da Namco in Giappone nel 1982. Il nostro eroe deve eliminare i mostri che vivono nel sottosuolo, gonfiandoli con una pompa d’aria fino a quando non esplodono o facendo cadere delle rocce su di essi. Ci sono due tipi di nemici nel gioco: “Pookas” (che si dice siano modellati dopo i pomodori) e “Fygars” (una razza di draghi verdi che possono sparare). Galax è invece uno sparatutto a schermata fissa in cui il giocatore controlla un’astronave nella parte inferiore dello schermo e spara ai nemici che scendono in varie direzioni (venne creato per competere con Space Invaders). Pole Position non lascia scampo a fraintendimenti, è un videogioco di corse arcade rilasciato da Namco nel 1982 diventando nel 1983 il gioco arcade di maggiore incasso di quell’anno in Nord America. E Pac Man ? Penso che non abbia bisogno di spiegazioni !
Per procedere all’installazione della raccolta è necessario estrarre il file ZIP, entrare nella cartella Disk1 ed eseguire il file SETUP.EXE. Trattandosi di una raccolta a 16 bit i giochi sono eseguibili anche su Windows 3 con wing10.
Sono disponibili due versioni per il download di cui una per Windows 3. La versione Windows 3 altro non è che la copia degli eseguibili a cui è stata aggiunta la cartella wing10 (WinG v1.0 16-bit GDI Graphics/Video Acceleration Runtime Libraries, scaricato da http://www.conradshome.com/win31/)
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Microsoft Return of Arcade, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Microsoft Return of Arcade a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta