Ci sono tre livelli di difficoltà da scegliere: Facile, difficile e “Try Hard”. Inoltre è possibile scegliere anche la classe preferita del Kart (50, 100, 150 e 250 cc). Per quanto riguarda il gioco in sé, Manic Karts è un classico esempio di Corse Arcade che raramente si allontana dalla formula standard offerta dagli altri giochi di questo tipo. Puoi scegliere di gareggiare in uno qualsiasi dei 16 circuiti singolarmente, o competere in un campionato. Se si sceglie quest’ultimo, non solo competi per i punti ma guadagni anche denaro che può essere utilizzato (all’interno del negozio apposito) per aggiornare il tuo kart per la prossima gara. C’è anche il nitro e pneumatici appositi che garantiscono una rapida accelerazione. Allo stesso tempo, è possibile salvare il gioco e riprendere la gara dove l’avevate interrotta. I controlli sono semplici e facili da gestire, possono essere modificati dal menu principale. Gli effetti sonori sono divertenti ma, per qualche motivo, i suoni erano disattivati utilizzando il CD del gioco. La soluzione? Avviare il gioco, spostarsi nella sezione Impostazioni e attivare gli effetti sonori e musica selezionando come scheda SoundBlaster (si consiglia di effettuare un test prima di salvare la configurazione).
Il gioco viene eseguito da CD. E’ necessario modificare il file di configurazione di DOSBox, sezione [autoexec], come nell’esempio in basso per effettuare il mount del CD (ISO), fare il mount della cartella DOS (quella in cui archiviate i giochi DOS che scaricate dal nostro sito) e avviare il gioco. Modificate il file come nell’esempio in basso:
[autoexec]
imgmount d "d:\dos\manic_karts_iso\ManicK.cue" -t iso -fs iso
mount c d:\dos
d:
kart
In conclusione, Manic Karts, è una discreta simulazione di karting ma non riesce a reggere il confronto con altri giochi pubblicati nello stesso anno come Need for Speed. Offre un gameplay semplice e diretto, l’ideale per chi non non ha mai giocato a una simulazione di Kart e vuole farsi qualche risata con gli amici, sfidandoli ad esempio in Dual Screen.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Manic Karts, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Manic Karts a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta