Manhunt è un gioco d’azione controverso stealth prospettico in terza persona. Giochi nel ruolo di un detenuto nel braccio della morte chiamato James Earl Cash. Ma invece di morire, qualcuno di nome Starkweather ti ha dato una “seconda possibilità”. Ti chiedi perché? Beh, Lionel Starkweather è un produttore snuff. Quindi, Cash è costretto a pugnalare, soffocare, garrotare a morte i personaggi per guadagnare la libertà. Tutti vogliono ucciderti. E l’obiettivo di Cash (tu) è semplicemente sopravvivere! Il gameplay richiede un approccio stealth. Utilizzare un gameplay da sparatutto d’azione standard farà morire Cash molto velocemente sin all’inizio. Il modo più efficace per uccidere coloro che vogliono ucciderti è intrufolarti negli angoli delle vie e attaccarli alle spalle e – se hai un’ottima tempistica nell’azione – si attiverà un filmato di Cash che commette l’omicidio e non dovrai impegnarti in combattimento. Più a lungo tieni premuto il pulsante di azione, più raccapricciante è la morte. Come avrete capito non si tratta affatto di un gioco per bambini o chiunque abbia uno stomaco debole. Naturalmente Manhunt non è l’unico gioco stealth prodotto in quell’anno, ci sono hitman e tantissimi altri. La differenza principale tra Hitman e Manhunt è che l’Agente 47 di Hitman utilizza armi “raffinate” per compiere il lavoro nel modo più rapido ed efficace possibile, mentre Cash deve fare uso di armi grezze come un sacchetto di plastica, un frammento di vetro, una mazza da baseball e persino una mannaia. Naturalmente i metodi che Cash deve impiegare non forniscono la morte istantanea e le vittime subiranno angoscia nel processo. Il gioco offre 24 livelli (20 livelli + 4 livelli bonus), ogni livello è suddiviso in 4 “atti”. La vera domanda è : Manhunt è divertente? La risposta è un SÌ. Il gioco fa leva sulla furtività e sulla pazienza, quindi devi camminare invece di correre e nasconderti nell’ombra il più spesso possibile. Inoltre finirai per giocare alcune sezioni più e più volte (e soffrire attraverso alcune delle stesse cut-scene più e più volte), quindi preparati per molte run. Il possibile target di questo gioco sono gamer che giocano a Dead By Daylight, Venerdi’ 13 o Left for Dead, troveranno “pane per i loro denti”.
Manhunt non funziona in Windows 10 a meno che utilizziate delle patch non ufficiali, le ho recuperate da Github (all’interno del file ). Di seguito la procedura per applicare la patch, correttamente, a Manhunt versione CD in Windows 10. Prima di ogni altra cosa, portate a termine l’installazione del gioco, evitate di installarlo in c:\Programmi scegliendo invece c:\Manhunt.
1) Utilizza ManhuntFixer, seleziona la cartella in cui è installato Manhunt (c:\ManHunt) e attendi il download automatico di tutte le patch..
2) Rinominare nella cartella c:\ManHunt il file AudioFix (non so la motivazione ma ha generato dei problemi nella mia installazione di Windows)
3) Rinominare l’eseguibile di Manhunt, ad esempio in Manhunt-backup.exe
4) Copiare il file manhunt dal nocd
6) Ripetere la patch all’eseguibile (cliccare sopra exepatch)
Simone 29 Agosto 2021
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Manhunt, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Manhunt a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Manhunt
Salve posso giocarci su Windows 7, se si come? Grazie attendo vostre saluti