Lemmings 2: The Tribes è il sequel di Lemmings, uno dei puzzle rompicapo più famosi in assoluto. I lemmings vengono suddivisi in 12 tribu’ distinte, ognuna con il proprio paesaggio e una sua identità culturale. A differenza del primo episodio troviamo maggiori controlli e terreni con caratteristiche diverse. Tali controlli, 8 per ogni livello, 60 tipologie in tutto il videogioco, sono assegnabili e pianificabili per il singolo ometto, serviranno per portare la tribù al talismano e superare il livello. Per evitare di fare affogare i Lemmings nell’acqua, bruciarli, schiacciarli, affettarli (e chi più ne ha più ne metta), sarà necessario progettare una vera e propria via di fuga selezionando i paletti (lemming vigili), scavatori, arrampicatori ecc. Nel sequel troviamo addirittura la funzionalità deltaplano, più tante altre divertenti, talvolta comiche, possibilità. All’inizio di ogni livello viene indicato il numero di lemmings da portare in salvo per superare il quadro, basterà rispettare questo numero per passare al livello successivo.
L’obiettivo finale è quello di salvare tutti i 60 Lemmings attraverso tutti i livelli, in modo da guadagnare una medaglia d’oro per la nostra tribù (nota: esistono pur sempre le medaglie d’ Argento e bronzo). E’ possibile anche tornare indietro ai livelli precedenti nella speranza di salvare un numero maggiore di Lemmings.
E’ disponibile anche una versione giocabile da CD (file ISO) e utilizzarla con DOSBox non è affatto difficile. Scaricatela se volete una quantità maggiore di dettagli (SuperVGA) e un audio migliore. Per quanto riguarda la procedura di installazione e “mount” ISO:
mount C D:\DOS\ imgmount D D:\DOS\all_new_world_of_lemmings_dos.iso -t iso c:
spostarsi nella directory in cui è stato effettuato il mount del file ISO (CD) e avviare l’installazione
d: install.exe
Selezionate soundblaster (lasciate i valori predefiniti), supervga mode (non è attiva di default) dopodichè premete ESC per salvare (è necessario fare il mount ad ogni avvio di DOSBox trattandosi di una versione CD.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Lemmings Chronicles, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Lemmings Chronicles a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta