Siamo a metà degli anni ’90 e il genere dei giochi d’avventura stava iniziando un lento declino. Ironicamente in questo periodo vennero pubblicati i migliori giochi di questo genere come Full Throttle, The Curse of Monkey Island e, naturalmente, l’ultima delle grandi avventure, Grim Fandango. Tra questi c’era l’ultimo regalo di Al Lowe ai suoi fan: Leisure Suit Larry 7: Love for Sail. Al sembra aver trovato la formula perfetta in questo gioco riproponendo “l’esperienza Larry 6“, ma meglio. Tutte le immagini dei personaggi sono disegnate a mano in stile cartone animato. In altre parole, è tutto 2D cosi’ i giocatori non avevano bisogno di una di quelle nuove schede 3D che cominciavano a diventare popolari.. Le animazioni sono tutte ben fatte, ma a volte possono essere instabili. L’arredamento visivo del gioco è ancora più sorprendente. L’architettura della nave è estremamente ben disegnata, con molti colori vivaci (ma a volte volutamente sgargianti) e animazioni di sfondo. Molte scene hanno anche sottili opere d’arte risqué, come le lampade laviche…
All’apertura del gioco, Larry è ancora nella suite attico di Shamara nel resort. Ahimè, Larry, che non riesce a tenere il passo, viene legato al letto con la stanza in fiamme e la donna dei suoi sogni che si aggira in altre parti della città. Una volta fuggito dall’edificio in fiamme, Larry trova un biglietto per salire a bordo del PMS Bouncy in una crociera lussuosa e con la possibilità di fare ciò che fa meglio (o peggio). I puzzle sono più duri di Larry 6, a volte ti costringono a pensare molto di più rispetto alle puntate precedenti. Ciò deriva in parte da una decisione molto interessante. La maggior parte delle avventure grafiche Sierra avevano un’interfaccia punta e clicca, ma Larry 7 non è lo standard Sierra basato su icone che conosci bensi’ un Ibrido. Facendo clic a sinistra su un oggetto vengono offerte tre scelte: Guarda, Usa (con un menu a tendina che elenca ogni elemento del tuo inventario) e Altro. L’opzione “Altro” riporta Larry alle sue lontane origini permettendoti di digitare qualsiasi comando desideri. Oh sì, gente. Il parser di testo è tornato!
Il gioco è stato testato da ScummVM (è sufficiente estrarre l’ISO), Windows 3 (vedi la sezione Link Utili) e Windows 95 (PCem).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Leisure Suit Larry 7, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Leisure Suit Larry 7 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Leisure Suit Larry 7
Scrivi un Commento Annulla risposta