Soul Reaver 2 è un gioco d’azione in terza persona con risoluzione di puzzle e alcuni elementi platform, simili al Soul Reaver 1. Dal lato del gameplay non c’è alcuna differenza sostanziale rispetto alla versione PS2. Il mondo di gioco è visto da dietro la spalla di Raziel; il giocatore può spostarlo in qualsiasi direzione, arrampicarsi, attaccare, nuotare, saltare e usare abilità specifiche. Raziel mantiene le sue mosse speciali di Soul Reaver, come aggrapparsi ai lati delle sporgenze, arrampicarsi sulle pareti e scivolare verso il basso con le sue ali. Raziel può viaggiare tra il mondo reale e il regno spettrale, ottenendo l’accesso a nuove aree ma deve prosciugare le anime dei suoi nemici per prolungare la sua esistenza nel regno materiale (reale). Sebbene il gioco supporti la Tastiera è consigliato il Controller.
La progressione è simile e passeremo come nell’episodio precedente da una sfera all’altra. Se la strada sembra bloccarsi nel mondo materiale, un piccolo passaggio attraverso il mondo dei morti dovrebbe consentire di trovare un’uscita. Il gioco alterna fasi di azione, combattimento e progressione nell’universo di Nosgoth con molti enigmi da risolvere. Quando si tratta di combattere, incontriamo più nemici e nel complesso sono discretamente forti. Raziel ha ancora il suo Soul Reaver, una spada simbiotica che gli semplificherà sconfiggere i suoi avversari. La spada permetterà anche di progredire nell’avventura poiché dovrà essere arricchita con poteri diversi per liberare alcuni passaggi, un processo che sostituisce l’acquisizione di abilità da parte di Raziel che in questa storia è in pieno possesso delle sue abilità.
Parlando di grafica Soul Reaver 2 offre figure poligonali animate assai realistiche. Ci sono anche sfondi e edifici scuri, inquietanti e dall’aspetto gotico, interessanti effetti di illuminazione e, rispetto ai giochi precedenti, la possibilità di regolare liberamente la risoluzione, a seconda dei requisiti hardware. Anche le sequenze intermedie sono tecnicamente impressionanti, anche se i loro dialoghi lasciano a desiderare in termini di contenuto e talvolta vengono ripetuti. In termini di musica e suono, Soul Reaver 2 non brilla di innovazione, vi è la classica musica raccapricciante di genere Horror oltre ai classici rumori e voci fuori campo sinistre
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Legacy of Kain: Soul Reaver 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Legacy of Kain: Soul Reaver 2 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta