Dopo gli eventi di La pantera rosa: passaporto per il pericolo, la Pantera Rosa rinuncia alla sua vita di agente e ottiene un lavoro come venditore porta a porta. Ma la sua vita piacevole viene interrotta quando Nathan, figlio del folle dentista Dr. Periowinkle, ruba utensili al mago Strangeblood e trasforma accidentalmente la bambina Violet in un Wombat. Il giocatore prende il controllo della Pantera Rosa e deve viaggiare in Israele, Indonesia, Siberia e Grecia per trovare un contro-incantesimo. Naturalmente incontra molte persone strane e puzzle basati sull’inventario. Il gioco è rivolto principalmente ai bambini, i puzzle non sono troppo complicati e i controlli sono vincolati al pulsante sinistro del mouse. Durante il corso del gioco il giocatore può recuperare molte informazioni di base riguardanti la storia e lo stile di vita dei paesi che ha visitato accedendo a un menu speciale, ma questo non è necessario per completare il gioco. Naturalmente alcune delle informazioni vengono affrontate durante il normale gameplay. C’è una funzione opzionale inclusa che dà suggerimenti o soluzioni per i puzzle quando il giocatore è bloccato.
Il gioco è stato testato in Windows 95 (emulato da PCEm) e Windows 3.1 (DOSBox).
Chiara 15 Febbraio 2022
Veronica 12 Aprile 2022
A me non parte proprio, pur modificando la compatibilità.
Marcello 16 Aprile 2024
Il gioco funziona perfettamente anche su Windows 11, testato e completato. Istruzioni: Scompattare la ISO con 7zip in una cartella sul desktop dopodiche avviare con ScummVM.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di La Pantera Rosa in: Abracadabra, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare La Pantera Rosa in: Abracadabra a tutta velocità!
Ciao ragazzi,
sono riuscita ad avviare questo gioco (grazie infinite ci voglio rigiocare da quando sono piccola), modificando la compatibilità di windows mettendo windows 95. Va tutto perfettamente ma non funziona l’audio. C’è qualcosa che posso fare? Ho sbagliato qualcosa? Con l’emulatore DOS mi dice che non è eseguibile.
è la mia prima volta e non ne sono molto di queste cose.
Grazie se riuscirete ad aiutarmi.
Chiara