King’s Quest VII: The Princeless Bride (che può essere goffamente tradotto come La sposa senza Principe) ha come protagonisti Valanice e Rosella di Daventry, rispettivamente moglie e figlia di re Graham, eroe della serie, ma completamente assente da questo episodio. Quando Rosella viene attirata in una piscina magica, la regina Valanice salta dopo di lei e finisce in una terra incantata lontano da casa. Trasportati in un mondo parallelo i due personaggi si trovano nell’ignoto più totale e separati. Mentre Valanice atterra nel deserto, Rosella viene trasformata in un Troll e inizia l’avventura nel regno sotterraneo di re Otar, monarca dei Troll. Il loro obiettivo è soprattutto quello di ritrovarsi e uscire da questo mondo, ma dovranno anche sbarazzarsi della strega Malicia che ambisce a regnare.
King’s Quest VII presenta tantissimi paesaggi e regni come l’arido deserto e il regno dei troll, il territorio di Ougabouga (dove regnano i non morti) o il villaggio di Falderal, governato dall’arciduca Fifi lo Yip-Yap. Trattandosi di un’avventura grafica di stampo anni ’90 alcuni enigmi sono relativamente facili da risolvere, specialmente all’inizio del gioco, mentre altri sono corposi e potrebbero spaventare i meno motivati. Il gioco è diviso in sei capitoli in cui si gioca rispettivamente con Valanice e Rosella, il che si traduce in tantissime ore di gioco. Visivamente King’s Quest VII è stato un grande successo principalmente grazie alle sue animazioni di alta qualità, degne di una produzione Disney. Il gameplay è semplice. King’s Quest VII è un’avventura grafica punta e clicca da gustare con il mouse. La bacchetta magica brilla per informarci quando è possibile interagire con l’oggetto a cui punta. Veloci i tempi di caricamento tra ciascun mondo qualora la configurazione di DOSBox sia con cycles=max.
Il gioco è compatibile Windows 95, Windows 3.1 e DOS. Il consiglio è procedere all’installazione in DOS (DOSBox) modificando solo la sezione [cpu] come nell’esempio in basso:
[cpu]
core=auto
cputype=auto
cycles=max
cycleup=10
cycledown=20
Potete installare il gioco anche in Windows 3.1 ma non guadagnate alcunchè in termini di prestazioni o grafica.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di King’s Quest VII, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare King’s Quest VII a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta