La storia è ambientata nel 1939. Mr. Smith e Indiana Jones stanno cercando una statua nel Barnet College. Quando la trovano, Smith la rompe e trova al suo interno una piccola perla, poi tira fuori la pistola contro Indy e fugge con il manufatto. Indiana scopre che Smith è in realtà un ex agente del terzo reich, interessato a uno scavo misterioso in Islanda… Per quanto riguarda il gameplay, Indiana Jones e il destino di Atlantis è un’avventura piuttosto semplice “punta e clicca” e come altri titoli LucasArts condivide lo stesso tipo di grafica e lo stessa engine, SCUMM, creato originariamente per Maniac Mansion. Tuttavia ci sono alcune cose che distinguono questo gioco da altre avventure punta e clicca. In una delle primissime scene Indy affronta un buttafuori e il tono che userà durante questa conversazione determinerà lo stile di gioco in tutto il gioco. Esistono tre percorsi diversi: Wits, Fists e Team.
Luca 4 Dicembre 2020
Staff 4 Dicembre 2020
Anche no. Se è scritto che è ITA, è ITA. Hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni. Da ScummVM, se questo è il problema, talvolta le impostazioni di default sono ING, spetta e te specificare la lingua se vi è più di una.
Andrea 23 Dicembre 2020
Buongiorno.
Segnalo anche io che il gioco è in inglese, ScummVM non mi consente di scegliere altre lingue al carimamento, c’è solo English “grigio” non modificabile
Staff 24 Dicembre 2020
Grazie mille delle segnalazioni. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico quindi ho controllato. Si, la versione ScummVM (CD) è solo in ING (non esiste una versione abandonware di Indiana Jones And The Fate Of Atlantis doppiata in ITA). Ho allegato una patch trovata in rete per tradurre le informazioni in game e comandi della versione ScummVM. Per applicare la patch bisogna specificare la directory “ATLANTIS”.
Valerio 17 Gennaio 2021
Grande
diego 5 Aprile 2021
scusate ho appena installato il gioco e la patch e ho eseguito la procedura che avete scritto e cmq sia il vocale che le scritte rimangono in inglese
MARCO 5 Aprile 2021
è POSSIBILE FARLO GIRARE SU WIN10?
Matteo 5 Aprile 2021
E’ un gioco DOS. Ogni gioco DOS non può essere eseguito nativamente da Windows 10, neppure da Linux o MAC. Hai bisogno di DOSBox (o soluzione simile). E DOSBox è disponibile per Windows, Linux e MAC. Quindi la risposta è SI, puoi utilizzare il gioco da Windows 10, con DOSBox.
Nicola 5 Ottobre 2021
Scusate ma non ho capito come deve essere applicata la patch. Potete spiegare nel dettaglio come fare? Grazie
juri 25 Giugno 2023
Ho installato correttamente la patch ma funziona solo per i testi di gioco, alle voci continuano a non essere presenti i sottotitoli, nemmeno in inglese, come faccio a inserirli?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Indiana Jones And The Fate Of Atlantis, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Indiana Jones And The Fate Of Atlantis a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Indiana Jones And The Fate Of Atlantis
ma è in inglese