Hoyle’s Official Book of Games: Volume 3
Sierra ritorna alle origini pubblicando nel 1992 Hoyle Book of Games - Volume 3 (alias Hoyle's Official Book of Games: Volume 3). Il gioco è composto da sei giochi da tavolo dotati di grafica animata ed effetti sonori.
Il terzo volume della serie Hoyle Book of Games è stato rilasciato nel 1991 e, a differenza dei due volumi precedenti, presenta un nuovo engine VGA. Offre solo giochi da tavolo arricchiti dalla compagnia dei Personaggi Sierra presenti anche nel primo volume, un chiaro “ritorno al passato”. (i personaggi della sierra appaiono anche in Hoyle Book of Games – Volume 1). La grafica è animata ed è necessario almeno un giocatore umano – gli altri giocatori possono essere umani o computer. Molti dei 18 avversari controllati dal computer provengono dal primo Hoyle, altri sono stati modellati prendendo spunto da altri giochi.
I giochi
- Backgammon – Ogni giocatore possiede 15 pedine da muovere lungo 24 triangoli dopo il lancio di due dadi. Scopo del gioco è raggiungere il traguardo rimuovendo le pedine dalla tavola, cercando nel frattempo di ostacolare l’avversario con azioni di disturbo.
- Dama – Chi non conosce la dama ? I pezzi si muovono diagonalmente solo sulle caselle scure non occupate dai pezzi dell’avversario. Abbiamo la possibilità di catturare i pezzi dell’avversario scavalcandoli o fare dama (dobbiamo prima giungere alla base avversario). Chi fa Dama gode di poteri particolari come la possibilità di muoverci avanti e indietro.
- Domino – Lanciamo il dado e cerchiamo di unire le tessere che hanno lo stesso punteggio a una delle due estremità. Vince chi rimane senza tessere.
- Yahtzee – E’ un gioco di strategia con i dati. Vince il giocatore che totalizza il maggior numero di punti.
- Pachisi – Si gioca su una tavola a forma di croce simmetrica. Scopo del gioco è spostare i nostri pezzi intorno al tavolo dal punto di entrata a quello di uscita.
- Snakes and Ladders – Un certo numero di “scale” e “serpenti” vengono raffigurati nel tabellone. Scopo del gioco è quello di navigare dall’inizio (in basso) fino al traguardo (riquadro in alto), aiutati o ostacolati rispettivamente dalle scale e serpenti.
Personaggi
I bravi ragazzi
- Mother Goose
- Re Graham
- Rosella
- Larry Laffer
- Passionate Patti
- Jones
- Obbligazioni Sonny
- Roger Wilco
- Laura Bow
I cattivi ragazzi
- Ad Avis
- Baba Yaga
- Lillian
- Arnoid
- Mordack
- Mr. Big
- Lolotte
- Vohaul
- Sceriffo di Nottingham
Scrivi un Commento Annulla risposta