Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è un videogioco di genere Azione sviluppato da KnowWonder, Inc. e pubblicato da Electronic Arts, Inc. nel 2004 per Sistema Operativo Windows. Il gioco ha come Tema Elementi Puzzle, Fantasy.
AliasHarry Potter and the Prisoner of Azkaban
Anno
GenereAzione
OSWindows
ProspettivaDietro al giocatore
TemaElementi Puzzle, Fantasy
PublisherElectronic Arts, Inc.
DeveloperKnowWonder, Inc.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è un gioco di puzzle. Trova l’interruttore, trova il trucco per aprire l’interruttore e ottenere il premio.. Per voi puristi, il gioco è fedele al libro come il film ma, come la forma d’arte cinematografica ha richiesto alcuni cambiamenti durante l’adattamento. Per la maggior parte, però, puoi giocare nei ruolo di Ron, Hermione o Harry, a seconda dell’avventura o della mini-avventura che scegli di giocare. La struttura del gioco è interessante, poiché ti consente di seguire una storia lineare ma ti consente anche di scappare ed esplorare a tuo piacimento.

L’avventura inizia quando il topo di Ron, Scabbers, fugge dai bambini mentre viaggiano verso Hogwarts in treno, l’Hogwarts Express. L’inizio, mentre corri attraverso le sale anguste, è un mini tutorial su come controllare i personaggi. I controlli nel gioco sono il più semplice possibile. Spostati con i tasti di direzione, guardati intorno con il mouse e lancia incantesimi con il pulsante sinistro del mouse. Gli effetti degli incantesimi sono divertenti. Cose come Carpe Retractum, ti consentono di tirarti verso gli oggetti o viceversa. Questo incantesimo è la specialità di Ron. La specialità di Harry è Expecto Patrnum, l’incantesimo che lo aiuta a combattere i Dementors. E Hermione, essendo brava in tutto, preferisce incantesimi come Draconifors e Lapifors; incantesimi che ti consentono di dare vita ai draghi e prendere il controllo dei coniglietti, rispettivamente. E per rendere le cose più difficili, ogni avventura deve essere completata per raggiungere la fine. Mentre il gioco è facile da giocare, alcuni dei compiti specifici possono essere impegnativi. Ad esempio, la prima avventura di Ron richiede di raccogliere tutti e dieci gli scudi e uno di essi è nascosto bene. Inoltre, molti nemici richiedono che gli incantesimi lanciati siano tre. Quindi lascia premuto il pulsante sul mouse fino a quando Ron, Harry ed Hermione non hanno puntato sull’avversario. Quindi rilasci il pulsante e le tre magie si combineranno moltiplicando il loro effetto. L’uso della combinazione tastiera-mouse è l’unico modo per giocare a questo gioco. I controller non sono supportati.

Il gioco Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows XP, Windows 7 e Windows 10. Nel complesso il titolo è molto divertente ed è un must per qualsiasi fan di Harry Potter.

Screenshots

4.3 / 5. 6

Commenti

Scatolo 1 Luglio 2021 Rispondi

Mi chiede il codice product key al momento dell’installazione.

    Matteo 1 Luglio 2021 Rispondi

    Hai scaricato “extra” ? Dovrebbe essere li. Grazie della visita a Giochi Abandonware!

      Aurelia 13 Dicembre 2021 Rispondi

      MANCA UNA PARTE DI CODICE

Aurelia 13 Dicembre 2021 Rispondi

A ME DICE CHE IL CUE CORRISPONDENTE NON E’ STATO TROVATO..PERCHè???

Davide 14 Gennaio 2022 Rispondi

Mi dice inserire disco per giocare lol

Mattia 23 Gennaio 2022 Rispondi

alla prima missione con Ron il nemico rimane bloccato e non si riesce più ad andare avanti

    Enrico 25 Gennaio 2022 Rispondi

    Anche io ho lo stesso problema/bug, qualche soluzione per risolvere il problema?

      Federico 25 Gennaio 2022 Rispondi

      Anche a me succede la stessa cosa. Il mostro rimane fermo immobile e non lancia nessun petardo.

      Federica 1 Marzo 2022 Rispondi

      Ciao! volevo sapere se hai risolto e nel caso come hai fatto? Grazie

    Finaldaniel89 4 Marzo 2022 Rispondi

    per risolvere basta bloccare gli fps a 60. se hai Nvidia puoi usare il pannello di controllo Nvidia. altrimenti puoi usare dei programmi che si trovano gratuitamente in rete.

    Finaldaniel89 5 Marzo 2022 Rispondi

    Altrimenti è più facile che su risolva così:

    Vai nella cartella dove c’è il gioco (dal collegamento sul desktop premi il tasto destro e premi apri percorso file). La cartella dove ti trovi ora si chiama system. Premi la freccia su (per andare nella cartella precedente) e modifica la cartella e le sottocartelle come NON di sola lettura, rimuovendo la spunta. Poi entri e cerca il file DEFAULT.INI e aprilo con un editor di testo (anche il blocco note va benissimo.

    nel file cerca [engine.engine] e sotto vedrai una sfilza di ;

    Aggiungi ; prima di “RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice”
    E togli ; prima di “RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice”

    Salva e il problema si dovrebbe essere risolto. Una volta passato il punto con il glitch e quindi dopo aver salvato, puoi uscire e rimettere i ; come erano prima.

      aldo 19 Novembre 2022 Rispondi

      ciao, ho fatto ciò che hai detto sul percorso file ma il problema persiste…Altre idee?

    Daniele 5 Marzo 2022 Rispondi

    Scusate se vi sommergo di risposte. Ma rimettendo i ; come prima, alohomora non funzionerà più. Quindi lasciate i ; come vi ho consigliato nella risposta precedente e non avrete altri problemi.

Giulia 28 Febbraio 2022 Rispondi

Avete risolto col bug del mostro?

    Finaldaniel89 4 Marzo 2022 Rispondi

    per risolvere basta bloccare gli fps a 60. se hai Nvidia puoi usare il pannello di controllo Nvidia. altrimenti puoi usare dei programmi che si trovano gratuitamente in rete.

    Finaldaniel89 5 Marzo 2022 Rispondi

    Altrimenti è più facile che su risolva così:

    Vai nella cartella dove c’è il gioco (dal collegamento sul desktop premi il tasto destro e premi apri percorso file). La cartella dove ti trovi ora si chiama system. Premi la freccia su (per andare nella cartella precedente) e modifica la cartella e le sottocartelle come NON di sola lettura, rimuovendo la spunta. Poi entri e cerca il file DEFAULT.INI con un editor di testo (anche il blocco note va benissimo.

    nel file cerca [engine.engine] e sotto vedrai una sfilza di ;

    Aggiungi ; prima di “RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice”
    E togli ; prima di “RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice”

    Salva e il problema si dovrebbe essere risolto. Una volta passato il punto con il glitch e quindi dopo aver salvato, puoi uscire e rimettere i ; come erano prima.

      Federica 14 Marzo 2022 Rispondi

      Ciao, ho seguito alla lettera le modifiche che hai suggerito e il mostro rimane bloccato lo stesso.

    Finaldaniel89 5 Marzo 2022 Rispondi

    Scusa se sommergo di risposte. Provando a rimettere tutto come prima, alohomora non funziona più. Quindi lascia la modifica che ti ho consigliato e non troverai più problemi.

    michelangelo 11 Novembre 2022 Rispondi

    con che programma bloccate i fps?

Ivan 15 Marzo 2022 Rispondi

Mi dice di inserire il CD ROM corretto e riprovare… ho provato caricando su daemon tools sia il file cue che il bin, ma non parte l’installazione

LUDWIG 10 Gennaio 2023 Rispondi

Mi dice di inserire il CD ROM corretto e riprovare… e IL CUE CORRISPONDENTE NON E’ STATO TROVATO TT.TT

Nicola 17 Febbraio 2023 Rispondi

non so perchè l’installazione del gioco con quel file ISO la fa fare, ma poi per far partire il gioco dice che bisogna inserire il CD/ROM corretto, come se quello utilizzato per l’installazione non fosse giusto… non capisco

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Harry Potter e il prigioniero di Azkaban a tutta velocità!

Download Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - Versione Windows

ISO - Lingua: IT,EN,DE - Dimensione: 786.6 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Nota - Patch, Readme - Dimensione: 60 KB