Sono passati tre anni da quando Artù sconfisse il Re Demone Astaroth e salvò la sua amata Principessa Prin-Prin (vedi Ghosts ‘N Goblins). Un nuovo malvagio, il Grande Re Demone Lucifero (Loki in alcune versioni) divenne il nuovo leader del Reame Ghoul. Mentre torna da un viaggio, Artù vede il castello della Principessa e il suo villaggio sotto attacco da parte delle forze di Lucifero. Mentre si precipita verso il suo amato cavaliere, la Principessa viene colpita da uno dei raggi laser di Lucifero. Ora, Arthur deve avventurarsi di nuovo nel palazzo del Lucifero e distruggere il demone per salvare l’anima della Principessa e riportarla in vita! Giocando nei ruolo di Arthur, ti imbarchi in un’avventura attraverso una serie di ambienti bui e tristi, ma con disegni da cartone animato. Come in Castlevania, ma con un senso dell’umorismo, dovrai affrontare mostri non morti, gargoyle e draghi, ma anche nemici come un mago con il potere di trasformarti in un’anatra. Vi è anche l’aspetto della biancheria intima.. che è anche una parte fondamentale del gameplay : Arthur inizia ogni livello con l’armatura, ma se prende un colpo l’armatura viene distrutta lasciandolo in nient’altro che in boxer. Se prende un altro colpo in quella forma, perderà una vita. E perdere vite è un evento frequente in Ghouls ‘N Ghosts, poiché il livello di sfida qui è considerevole. Ti ritroverai a morire più e più volte mentre formi la migliore strategia per affrontare ogni sequenza di platform o incontro con il boss. Fortunatamente, GNG ti offre tentativi illimitati e checkpoint di medio livello per compensare qualsiasi fattore di frustrazione. Con un po’ di audacia, e skill, riuscirete a giungere fino alla fine. Ulteriore novità di Ghouls ‘N Ghosts rispetto al suo predecessore, Ghosts ‘N Goblins, è un selettore di difficoltà che ti consente di ridurre un po’ la difficoltà per rendere l’avventura più facile.
Quando parliamo di port, giochi disponibili su una piattaforma diversa da quella originaria, diversi giochi arcade hanno perso fascino. Ghouls ‘n Ghosts per SEGA Genesis (Mega Drive) e SEGA Master System era un port del gioco arcade originale del 1988 ma alcuni fan della serie lo preferiscono (e continuano a preferirlo) su SMD e SMS rispetto ad altre conversioni perché offre l’approssimazione più vicina del gioco arcade e ha una curva di apprendimento più amichevole.
Anche la versione Sega Master System, con tutte le sue limitazioni, venne realizzata bene e sebbene la piattaforma non fosse abbastanza potente da competere verso la fine del suo ciclo di vita contro i giochi a 16 bit che andavano in voga, lasciando la porta spalancata per la proliferazione dei vari Mega Drive, SNES e TurboGrafx-16, sembrava che tutte le convenzioni e i limiti della piattaforma non esistessero più con questo gioco. La grafica è nitida e dettagliata e il gameplay è proprio come quello della sala giochi (compresi gli enormi boss). Forse ha qualcosa a che fare con il fatto che Ghosts N Goblins (il prequel di Ghouls N Ghosts) era originariamente un gioco a 8 bit, e anche se la grafica è migliorata in questo sequel? Non solo il gioco mantiene quasi tutti i livelli nella versione a 8 Bit per Sega Master System ma aggiunge un sistema di potenziamento unico. Invece di potenziare il personaggio con armi diverse, ora hai l’opportunità di cambiare armatura, stivali e altri oggetti simili. Con diversi tipi di magia, armi ed effetti, questo nuovo sistema funziona ed è in realtà piuttosto efficace.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Ghouls ‘n Ghosts, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Ghouls ‘n Ghosts a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta