In Genewars, invece di distruggere il tuo nemico per conquistare i suoi territori come logicamente puoi aspettarti in qualsiasi gioco di strategia, avrai lo strano compito di ricostruire intere biosfere. La storia dietro questo gameplay è sorprendentemente originale. Man mano che l’umanità si evolveva e imparava a viaggiare nello spazio, gli esseri umani incontrarono finalmente altre forme di vita. Lo scambio di civiltà non durò a lungo, e presto, l’intera galassia divenne un gigantesco campo di battaglia in cui le quattro razze stavano distruggendo sistematicamente tutta la vita su ogni singolo pianeta, lasciandosi alle spalle solo le ceneri di migliaia di anni di evoluzione. Dopo anni di guerre e devastazione gli Eterei, esseri avanzati, offrirono un nuovo futuro per i sopravvissuti di questa carneficina galattica. Di fronte al disastro ecologico lasciato da questa famigerata guerra, gli Eterei condannarono i sopravvissuti a ricolonizzare i pianeti che furono decimati durante il conflitto. Per essere certi che le quattro razze non rappresentassero un pericolo per il loro ambiente, gli Eterei li spogliarono di ogni tratto negativo attraverso un metodo molto efficiente chiamato “processo Adami”. Inoltre fornirono loro tecnologia e la conoscenza del GOOP, un materiale altamente concentrato di carbonio, per svolgere la loro missione.
Devi ripristinare 24 pianeti, ambienti semi-aridi e/o tropicali. In ciascun luogo dovrai comporre la flora, fauna, occuparti della semina e fare attenzione anche al tipo di terreno, assicurati che le tue scelte siano coerenti se non vuoi vedere le piante decadere rapidamente. Gli ambienti non sono sempre ospitali per le creature, e l’esempio migliore sono le terre ghiacciate in cima alle montagne che congeleranno la maggior parte delle specie e le trasformeranno letteralmente in fragili cubetti di ghiaccio, quindi non tenerli troppo a lungo in questo posto. Fino a raggiungere il quinto livello, non ti sarà permesso di scegliere il tuo team di colonizzazione. Le prime missioni ti faranno giocare con un massimo di quattro membri con cui imparerai progressivamente le basi del gioco. Una volta raggiunto il livello cinque, dovrai scegliere i membri del tuo equipaggio tra una selezione di specialisti di diverse razze. Oltre agli esseri umani o ai terrestri, se preferisci, puoi trovare rappresentanti di altre tre razze: i Sauriani, i Boemi e gli Schnozzoidi. Ogni gara è caratterizzata, se non dall’evidente aspetto fisico, da due fattori che sono la massima capacità e forza, e anche da una caratteristica, negativa o positiva, a seconda della gara. Per fare un esempio, mentre i boemi possono raggiungere solo il 65% della forza massima e il 75% dell’abilità, guariscono più velocemente di qualsiasi altra razza e sono meno soggettivi agli attacchi degli animali.
Il consiglio, oltre alla consueta modifica della sezione [autoexec], è modificare anche la sezione [cpu] e [sdl] per giocare in un riquadro di dimensioni ottimali (stiamo per giocare dopotutto a un gioco strategico). Seguite l’esempio in basso per caricare l’ISO a ogni avvio di DOSBox (modificate il collegamento a seconda di dove avete estratto l’archivio) e giocare al meglio a Genewars.
[sdl] fulldouble=true fullscreen=false fullresolution=1280x720 windowresolution=1280x720 output=opengl autolock=true sensitivity=100 waitonerror=true priority=higher,normal mapperfile=mapper-0.74-3.map usescancodes=true [cpu] core=auto cputype=pentium_slow cycles=45000 cycleup=10 cycledown=20 [autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos\cp -freesize 2000 imgmount d E:\DOS\ISO\Genewars_EU.cue -t iso c:
Per avviare la procedura di installazione:
d: install
Selezionare italiano, impostare come scheda sonora Sound Blaster o compatibile, cliccare configurazione automatica e premere il pulsante Installazione Completa. Per avviare il gioco:
cd genewars genewars
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Genewars, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Genewars a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Genewars
Scrivi un Commento Annulla risposta