Una volta iniziato il gioco, affronti la sfida di Frogger. Il compito principale è quello di attraversare un’autostrada, un fiume e giungere in una delle cinque “tane” (quadrati neri) sul lato opposto. Sul Monitor questo viaggio inizia nella parte inferiore dello schermo e termina in alto. I controlli sono le frecce direzionali, ogni rana è in grado di saltare in avanti, indietro, a sinistra e a destra, ma non vi è il supporto a 45 gradi. Non è semplice quando giungi in autostrada e inizi l’attraversamento di quattro corsie di traffico, la direzione si alterna ad ogni corsia e la velocità di ogni corsia è diversa. Inoltre le macchine accelerano una volta che entri in autostrada. Una volta superato l’autostrada, puoi riposare sulla riva del fiume prima di spostarti sopra i tronchi galleggianti.. Anche il fiume presenta degli ostacoli. La prima e la quarta “corsia” contengono detriti mentre la seconda, terza e quinta corsia presentano tronchi galeggianti che fluttuano a valle (cioè, a destra). Naturalmente queste “corsie” si muovono a velocità diverse. Attraversi il fiume saltando in cima ai detriti e ai tronchi per andare da una “corsia” all’altra. Sul lato opposto del fiume c’è un muro con cinque archetti che rappresentano le case delle rane. Devi saltare direttamente dall’ultima corsia di tronchi nell’arco per raggiungere casa.
Lo scopo del gioco è accumulare il maggior numero possibile di punti fino a quando non perdi cinque rane. Le rane possono essere perse in diversi modi. I due modi più comuni: vengono colpite da un veicolo sull’autostrada o cadono nel fiume (spazzate via dalla corrente). Perdi la rana anche se non entra in casa e colpisce invece il muro. Infine c’è un limite di tempo di 80 secondi (il tempo accelera quando entri in autostrada oppure sei saltato sopra un tronco) che appare come una barra arancione nella parte inferiore dello schermo.
Prima di avviare il gioco regolate le impostazioni di DosBOX o DFend Reloaded. Consigliamo queste impostazioni:
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Frogger, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Frogger a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta