Eccellente è la parola per definire Fifa 2000, miglior gioco di Sport dell’anno quando venne rilasciato per PC. Fifa 2000 (in Italiano) presenta come sempre una quantità impressionante di opzioni includendo diverse modalità di gioco e impostazioni. Ancora una volta la modalità stagione è forse quella più interessante, si sceglie un paese (in una lista di sedici), un club e ci si imbarca in un anno di calcio, con campionato, coppa nazionale, coppe europee, gestione del personale, reclutamento, gestione tattiche ecc. Oppure puoi partecipare a un evento singolo e anche divertirti a creare la tua competizione unica al mondo, con un massimo di 32 squadre. Infine, ciliegina sulla torta, EA Sports ha avuto la buona idea di far rivivere un insieme di squadre nazionali e club leggendari. In questo modo puoi allenare il Brasile del 58, l’Arsenal del 1970 oppure l’Italia degli anni ’60… e la lista è lunga! L’intelligenza artificiale mostra reali abilità tattiche, nonostante alcune incongruenze qua e là. Il Coaching, rispetto ai titoli precedenti, occupa finalmente un posto essenziale nel gioco, ed è spesso lì che facciamo la differenza grazie alla sostituzione all’ultimo minuto inserendo il miglior giocatore della nostra squadra. Il Team di sviluppo ha migliorato anche il suono rendendolo più vicino alla realtà, con tutti i soliti rumori del campo e dello stadio, sottilmente calibrati. Infine, le animazioni, grazie anche alla loro fluidità, guadagnano ancora più credibilità in-game. Certamente, possiamo dire con certezza che Fifa 2000 risulta ancor oggi un buon gioco di calcio arcade e, sebbene sia lontano dall’essere definito sinonimo di perfezione e gioco ideale (è stato rilasciato nel 1999), risulta apprezzabile ancor oggi! La versione in Italiano di Fifa 2000, disponibile per il download, è stata testata in Windows XP (virtualizzato) ma dovrebbe funzionare anche in un Sistema Operativo maggiormente recente.
Alessandro 15 Novembre 2020
Alessandro 27 Febbraio 2023
Non parte. Va fino alla schermata dell’autorun, ma quando clicchi “gioca” non succede niente, torna al desktop
Ricordo vagamente che all’epoca c’era un file da togliere, non è che bisogna farlo anche stavolta? Solo che non ricorderei quale
Nessuno 12 Marzo 2023
A me funziona perfettamente, hai sostituito il file “fifa2000” mettendo al suo posto la patch? hai provato ad eseguire il programma come amministratore?
Alessandro 13 Agosto 2023
Eseguire come Amministratore si. Riguardo la patch non ho capito da dove dovrei prenderla e dove dovrei metterla…
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Fifa 2000, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Fifa 2000 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Fifa 2000
Non mi parte. Se clicco sull’icona che ha messo sul desktop va a vuoto. Se vado sull’applicazione che dovrebbe essere quella “originale” mi dice che dovrei collegarmi con i privilegi di amministratore (???). Insomma non funziona