Il genere Flipper era particolarmente in voga nella metà degli anni ’90 con titoli come Pinball Dreams ma era un periodo particolare, i videogiochi stavano diventando sempre più un business di grandi aziende, il realismo stava iniziando a diventare uno standard e la “democratizzazione” 3D aveva causato un cambiamento duraturo nel panorama dei videogiochi (uscire dai sentieri battuti con un titolo 2D non era più sinonimo di successo). Un periodo, in sintesi, che forse non era il più adatto per l’uscita di titoli come questo Extreme Pinball che, seppur divertente, usciva dai binari con un’impostazione 2D. Questo gioco offre quattro tavoli: Rock Fantasy, Medieval Knights, Urban Chaos e Monkey Mayhem.
Trattandosi di un gioco DOS in formato ISO è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox, sezione [autoexec], prendendo spunto dall’esempio in basso (Se non sai come procedere oppure è la tua prima volta con DOSBox prosegui nella sezione Guide DOSBox e ritorna qui quando hai concluso).
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos\ -freesize 2000 imgmount d E:\DOS\ISO\EXTREME.cue -t iso c:
Extreme Pinball richiede l’installazione. Spostati nel drive virtuale d e avvia l’installazione digitando setup.
d: setup
Si consiglia di scegliere come impostazioni in-game “ultra high quality” e qualsiasi altro dettaglio al massimo. Scegli come scheda sonora “Soundblaster stereo”.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Extreme Pinball, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Extreme Pinball a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta