Dragon Lore II: The Heart of the Dragon Man è il sequel di Dragon Lore: The Legend Begins. Si svolge in una terra medievale chiamata Draconia. È una terra dove gli uomini adorano i draghi ed entrambi lavorano insieme in armonia. Questo sequel riprende dove finisce l’originale Dragon Lore: The Legend Begins. Le Orde della Terra degli Incubi stanno per attaccare Draconia. È a causa di questa minaccia che stai per essere nominato Cavaliere del Drago. Sfortunatamente per te l’ultimo Drago Maraach è scomparso da quasi 20 anni poco prima che il suo ultimo cavaliere umano, tuo padre, fosse ucciso. La tua nomina viene interrotta dal misterioso Lord Mardhyrd Cariachand, che aspira a entrare a far parte di questo gruppo, e ricorda che non vengono soddisfate tutte le condizioni richieste. Una di queste è quella di imbrigliare il drago e sottometterlo alla propria volontà. Nel frattempo, il potente e vecchio drago Maraach, alleato della famiglia Wallenrod per secoli, scompare senza lasciare traccia. Il compito del nostro eroe è trovare il drago e compiere il suo destino.
Dragon Lore II è un gioco ibrido; un’avventura con combattimento e alcuni lievi elementi di gioco di ruolo. Di tanto in tanto, l’esplorazione dei luoghi viene interrotta da sequenze di combattimenti con i Cavalieri del Drago. Tuttavia, gli autori hanno posto molta enfasi sulla trama e dialogo, che sono più importanti per lo sviluppo dell’azione che nell’originale. Anche gli elementi RPG sono stati significativamente arricchiti – Wallenrod è descritto da diversi coefficienti, e le caratteristiche dell’eroe si sviluppano man mano che il gioco progredisce (la parte di gioco di ruolo consiste in gran parte nel monitorare la tua vita, la tua forza e le tue barre magiche, in particolare prima e durante il combattimento). Dragon Lore II offre una prospettiva in prima persona con sequenze occasionali in terza persona. Ci si muove con il mouse (cursore di movimento composto da quattro frecce direzionali in modo che mentre lo sposti sullo schermo la freccia appropriata lampeggia per indicare che puoi viaggiare in quella direzione) e ogni clic nella direzione scelta ti sposta attraverso una sequenza di transizione fluida. La grafica è eccellente per l’anno di pubblicazione e le transizioni di movimento danno davvero la sensazione di viaggiare per una certa distanza.
Potrebbe essere necessario modificare la sezione [cpu] aumentando il numero di cicli (70000 o max):
[cpu] core=auto cputype=auto cycles=70000 cycleup=10 cycledown=20
Il gioco è composto da 3 CD, se non sapete come procedere ricordatevi di entrare nella sezione Guide DOSBox.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Dragon Lore II: Il cuore del Dragone, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Dragon Lore II: Il cuore del Dragone a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta