Doom 2

In Doom 2 le legioni dell'Inferno hanno violato la sicurezza della Terra e sono in procinto di invadere il pianeta. Ritornano i nemici precedenti ma sono in numero maggiore assieme a nuovi mostri armati di mitragliatrice e/o lanciafiamme.

La storia inizia con un problema al teletrasporto che crea accidentalmente un portale con l’Inferno. I demoni superarono rapidamente il personale e un team di soldati viene chiamato per assicurare il complesso e contenere l’invasione. Nel momento in cui il giocatore entra nel pieno della sfida tutti gli altri soldati sono stati uccisi dalle orde demoniache. Dopo aver combattuto contro le legioni infernali il giocatore ritorna Terra ed è qui dove comincia Doom 2. Dopo l’arrivo a casa il giocatore scopre che le legioni dell’Inferno hanno violato la sicurezza della Terra e sono in procinto di invadere il pianeta. Quello che rimane della razza umana sta tentando di fuggire dalla Terra, ma i demoni hanno catturato il teletrasporto. Sta a voi sconfiggerli ancora una volta. Tra i vari cambiamenti di Doom 2 ci sono nuovi nemici, oggetti e una nuova colonna sonora. Ritornano i nemici precedenti ma sono in numero maggiore assieme a nuovi mostri che utilizzano ad esempio una mitragliatrice oppure un lanciafiamme. Trovate anche guaritori maligni che possono rianimare quasi ogni altro mostro che avete già ucciso! La sfida si fa più interessante poichè i nuovi nemici sono ben progettati, ben implementati e si adattano perfettamente a questo mondo apocalittico. Come risultato vi è un ottimo gameplay caratterizzato, come nel primo gioco, dal classico “colpisci, fuggi e colpisci”.

Tuttavia, poiché il motore del gioco non è realmente diverso dall’originale, condivide alcuni dettagli importanti. Ad esempio, il contenuto di Doom 2 viene memorizzato nei WADs. Il programma stesso è anche un eseguibile a 16 bit, quindi indifferentemente a quale dei primi due giochi Doom state giocando, continuate ad avere bisogno di un software aggiuntivo per eseguirlo su un sistema moderno come DOSBox oppure D-Fend Reloaded.

Vi ricordo che i livelli di Doom 2 sono meno semplici rispetto ai livelli che avete giocato in Doom. Pur disponendo di un’ottima potenza di fuoco (indispensabile per eliminare i nemici più tosti) le armi vi aiuteranno poco se non avete voglia di esplorare i cunicoli e risolvere i vari Puzzle che si presentano per strada. Naturalmente, poiché i livelli sono più complessi, c’è anche una quantità maggiore di trappole. In generale, alcuni dei livelli più famosi di questo gioco sono quelli che presentano trabocchetti – ad esempio, un livello prevede il crollo del ponte e se non siete abbastanza veloci, rimarrete intrappolati in una piscina di Lava!

Screenshots

4.9 / 5. 8

Commenti

Fabio 27 Agosto 2021 Rispondi

Ciao, come devo modificare il file DEFAULT.CFG in modo che il tasto “avanti” cioè freccia in alto sia sul tasto sinistro SHIFT ? In generale, come faccio a modificare i parametri di gioco ? Grazie

    Matteo 27 Agosto 2021 Rispondi

    Ehmm lo fai dalle impostazioni all’interno del gioco. L’alternativa è scaricare un Engine come LZDoom o GZDoom, te lo consiglio, (riferimento https://zdoom.org/downloads) che ti consente di personalizzare ulteriormente il gioco e aggiunge funzioni extra (supporto OpenGL, supporto mod, e tantissimo altro ancora). Grazie della visita a giochiabandonware.com !

Simon 20 Dicembre 2022 Rispondi

ho un problema, da l’ultima volta che ho chiuso il gioco quando tento di aprire il file batch si apre il terminale per un millisecondo e si chiude subito dopo…

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Doom 2 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Doom 2 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Doom 2

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Doom 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Doom 2 a tutta velocità!

Download Doom 2 - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 6.5 MB