Daytone USA Deluxe è un altro modo di dire “tutto ciò che l’originale avrebbe dovuto avere ma non ha”. Infatti questo Gioco vanta la maggior parte delle caratteristiche presenti nella versione arcade (Sala Giochi) anche se manca gran parte del suo fascino dovuto anche al volante. Non è che questo titolo sia brutto, anzi è un grande gioco, ma non regge il paragone con la Sala Giochi. La grafica è abbastanza buona per l’epoca e requisiti di sistema, ma accanto al gioco arcade 1994 … non vi è paragone. Il livello di dettaglio è molto più basso e la pixellatura aumenta del 30-40%. Eppure c’è qualcosa che non era così evidente nella versione arcade (anche nella versione precedente), le animazioni a bordo pista. Su alcune tracce i cavalli corrono a dieci metri di distanza da voi, e su altre il rombo del motore spaventerà stormi di uccelli presenti fuori dal circuito. Sono piccolo dettagli piacevoli per l’occhio e come sempre ti danno la sensazione di essere davvero “in pista”.
La giocabilità è forse uno degli aspetti maggiormente importanti di questo gioco. X accelera, Z freni e le freccie sono per sterzare. C’è un pulsante di modifica della vista. Questo è tutto. È intuitivo, semplice e divertente. Si può anche armeggiare, all’occorrenza prima di entrare in vista, con la vostra auto alla ricerca della configurazione ottimale. E le tracce sono differenti le une dalle altre, l’unica caratteristica che condividono è che sono estremamente divertenti. Altro aspetto da tenere in considerazione è il fattore incidente, realistico, troppo realistico ma non inficia la giocabilità. Se ci si schianta troppo spesso, la vostra auto non solo mostrerà il danno ma inizierà a sbandare selvaggiamente come un toro meccanico. E non andrà così veloce. Infatti, un singolo incidente può farti passare da un dodicesimo posto a un vergognoso 35esimo, anche sulla pista più facile. Questo, insieme alle suddette possibilità di personalizzare l’auto, rende l’esperienza di guida sorprendentemente realistica, anche se tutti gli altri aspetti del gioco sono arcade allo stato puro.
Scarica DgVoodoo (Link Utili oppure dal Sito Ufficiale) e estrai questi file all’interno della cartella principale di Daytona:
Avvia DgVoodooSetup.exe. Ora devi premere alla schermata di setup (Control Panel) la Barra rovesciata. Vedrai apparire il percorso in cui si trova il gioco come nell’esempio in basso.
Giunti a questo punto hai solo da sbizarrirti con le varie opzioni a tua disposizione forzando il vsync, modificando la risoluzione o impostando una card differente da quella preimpostata. Al termine premi Apply e riavvia il gioco (possibilmente in modalità compatibilità se non funziona correttamente) fino a che non sei contento delle modifiche.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Daytona USA Deluxe, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Daytona USA Deluxe a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Daytona USA Deluxe
Scrivi un Commento Annulla risposta