La serie dei giochi Commandos ha fornito alcuni dei giochi per PC più interessanti dal punto di vista tattico dell’ultimo decennio. Usare le abilità di un piccolo gruppo di uomini per superare tutti i tipi di scenari della seconda guerra mondiale è intrigante, anche se molte delle sfide isometriche sono “un po ‘difficili” da padroneggiare. Tuttavia, questa lieve goffaggine non è nulla rispetto al compito di convertire quest’opera strategica in tempo reale in un FPS. E’ un’idea ambiziosa difficile realizzare ma funziona. In questa incarnazione 3D troviamo tre personaggi riconoscibili della serie originale. C’è il cecchino, la spia e il Berretto Verde. Ognuno di questi personaggi può essere ora controllato in stile FPS e ognuno ha dei PRO e CONTRO. Inutile dire che, come da tradizione, le loro abilità personali devono essere utilizzate in modo appropriato per superare i vari ostacoli presenti in Commandos: Strike Force. La spia è lo specialista nella furtività. È anche il più divertente da giocare, dal momento che le sue sfide sono le più intriganti. Certo, si finisce a sparare ad alcuni nazisti di tanto in tanto, ma la sua arma chiave è il travestimento. Anche il cecchino si affida alla furtività, ed è dotato di coltelli per le uccisioni silenziose. Il più “casinaro” è il Berretto Verde, il più duro dei tre e non disdegna l’utilizzo di più armi, usando spesso due armi contemporaneamente per aumentare il tasso di uccisioni.
Ad ogni modo il trucco di Strike Force è integrare questi tre personaggi nel gioco. Le loro abilità non si completano necessariamente a vicenda e le soluzioni non sono sempre ovvie: devi solo trovare il modo migliore per unirle assieme in modo da completare gli obiettivi. Chiaramente il cecchino può fornire copertura per gli altri due, ma non è sempre così chiaro con le decisioni “furtività o azione”. Inevitabili i problemi. Qualche volta la furtività è abbastanza traballante. I nemici hanno bisogno solo di pochi pixel per dare inizio alla sparatoria.Allo stesso modo, i timer di “avviso” sono completamente arbitrari. I soldati possono vedere il loro amico morire di fronte a loro e tornare alla modalità “normale” dopo 20 secondi. Nel complesso, nonostante i problemi, è un buon titolo ma non all’altezza dei suoi predecessori.
Il gioco è stato testato in Windows 10.
Gianni 6 Febbraio 2021
Sebastiano 20 Gennaio 2024
molto facile da scaricare e installare e gira molto fluido, non mi è mai crashato e gira pulito e fluido
Sebastiano 25 Luglio 2024
come mai il multiplayer non funziona?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Commandos: Strike Force, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Commandos: Strike Force a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Commandos: Strike Force
Epic! Adorabile, ottima campagna. Ma i BOT ti puniscono senza pietà a ogni minimo errore.