Nella schermata di apertura vi sentirete come essere appena entrati nel migliore dei collegi di scacchi. Questo gioco vi fa venire voglia di imparare grazie alle funzioni di coaching e al linguaggio naturale. Ciò che amerete di più in Chessmaster 6000 è che quando avrete finito di giocare, avrete imparato un paio di nuove mosse, imparato ciò che dovete muovere pensando anche alle prossime sei o sette mosse. L’interfaccia, come da tradizione dell’intera serie, è drag-and-drop. Si può anche aprire, chiudere e ridimensionare le diverse finestre con un clic del mouse. Se sei un principiante o un giocatore avanzato amerete Chessmaster 6000. Quando avviate il gioco viene chiesto il vostro livello di abilità e se avete mai giocato a un titolo precedente della serie Chessmaster prima. Da tale risposta dipende la configurazione iniziale dell’IA. Si può passare anche attraverso un ampio tutorial che spiega il gioco, puoi selezionare una delle decine di personalità del computer (64 “umani”, 30 “grande maestro”), o se sei veramente coraggioso, sfidare il livello più alto di Chessmaster ma la vittoria non sarà certa, anzi…. Una delle novità di questo gioco è un sistema di rating per aiutarvi a misurare la vostra abilità e il progresso. Non fa alcuna differenza se si gioca senza punteggio ma i voti vi aiuteranno a identificare il vostro livello di competenza. Se apprezzate l’analisi dei giochi il database ha oltre 300.000 mosse.
Chessmaster 6000 supporta Windows 95 ma è stato eseguito anche in Windows XP in modalità compatibilità Windows 95. Il consiglio è avviarlo, se possibile, in Windows 95 (vedi la sezione Link Utili per scaricare “Windows 95 pronto all’uso”).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Chessmaster 6000, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Chessmaster 6000 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta