Se stai esplorando la libreria di Giochi NES, Castlevania è uno dei giochi essenziali. Il nome della serie stessa è quasi inevitabile, considerando il suo impatto sul genere azione-avventura dei videogiochi e la lunga saga (20 episodi fino ad oggi). Il gioco originale era anche uno dei pochi giochi del passato che incorporava elementi horror, sebbene questo particolare gioco non sia esattamente “orribile”. In termini di gameplay il gioco è abbastanza semplice nel design con un mix di azione e piattaforma 2D. Troviamo piattaforme mobili in movimento e occorre saper schivare, bene, i nemici che vengono da destra, sinistra oppure dall’alto e dal basso. Per la maggior parte funziona bene dopo oltre 20 anni si nota un pò di rigidità nello schema. L’elemento più fastidioso a parer mio è quando vieni colpito da un nemico – voli indietro di un paio di metri e spesso in una fossa ma con un po’ di pratica è facile convivere con questo “bug”!
Controlli Simon Belmont del clan Belmont e devi sconfiggere il Conte Dracula nella sua roccaforte in Valacchia. Lungo la strada, affronti zombi, scheletri, fantasmi, pipistrelli e lanci coltelli oppure adoperi una frusta che in termini di estetica che di gameplay, risulta essere n’arma interessante. Ogni volta che la usi c’è un breve ritardo per simulare il corretto utilizzo della frusta e ciò ti costringe a dosare i tuoi attacchi, dando al gioco un elemento strategico. Mentre stai uccidendo i servitori di Dracula, puoi collezionare armi secondarie ma puoi trattenerle solo una alla volta. Se hai raccolto abbastanza cuori, puoi usare l’arma secondaria come le croci e l’acqua santa, utili in situazioni specifiche.
Schivando attentamente i proiettili e nemici, utilizzando le armi secondarie secondo necessità e uccidendo i nemici prima che possano avvicinarsi, Castlevania è il classico gioco in cui si migliora semplicemente giocando. I Boss possono essere difficili ma non sono indistruttibili, tempo e pazienza ti aiuteno a comprendere i loro schemi di attacco e a prevedere i loro movimenti. Consigliato!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Castlevania, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Castlevania a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta