Il gioco si allontana come gameplay dall’originale e incorpora diverse meccaniche RPG e una struttura esplorativa non lineare simile a quella di Vampire Killer, un titolo del 1986 rilasciato per MSX2. Simon deve parlare con i cittadini per ricevere suggerimenti sulle azioni da intraprendere (anche se spesso sono volutamente fuorvianti), acquistare oggetti nei negozi, guadagnare livelli raccogliendo cuori da nemici abbattuti e altro ancora. È inoltre attivo un ciclo giorno / notte che modifica in modo significativo il flusso del gioco: al tramonto gli abitanti del villaggio si trasformano in zombi assassini e i mostri nemici diventano più potenti. Per quanto riguarda la meccanica di gioco ci vuole un po’ per abituarsi al modo in cui salta Simon, il controllo di gioco in Castlevania 2 è infatti molto reattivo e preciso. Anche se c’è qualche discussione sulla qualità del controllo del salto nella serie NES Castlevania, per questa puntata, non è poi così importante dal momento che il gioco enfatizza l’esplorazione e la risoluzione dei puzzle oltre a fare salti complicati. A volte può essere un po’ frustrante nei palazzi quando fai salti diagonali. Se non lo fai nel modo corretto cadi fino in fondo e perdi una vita. Ci vuole un po’ di pratica ma il sistema di controllo è tutto fuorchè fatto male.
Per quanto tu sia abile a sconfiggere i nemici e completare le aree, Castlevania 2 non è poi così difficile, e certamente neanche lontanamente difficile come il suo predecessore. Mentre combatti i nemici e guadagni cuori, il tuo livello di esperienza aumenta oltre alla tua salute. Puoi anche usare i cuori per acquistare armi, potenziamenti per la tua frusta e oggetti che ti rendono invincibile. La vera sfida è trovare il modo di esplorare l’enorme mondo del gioco e risolvere tutti i puzzle. Ci sono alcuni indizi nascosti, altri vengono dati dagli abitanti del villaggio ma a volte dare un senso ai loro suggerimenti può essere difficile quanto risolvere i problemi da soli. E il finale ? Castlevania 2 ha anche tre finali diversi e dipendono dal tempo in cui completate il gioco… 😀
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Castlevania II: Simon’s Quest, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Castlevania II: Simon’s Quest a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta