Blackthorne

Blackthorne aka Blackhawkè un gioco d'azione/piattaforma sviluppato da Blizzard e pubblicato da Interplay. È stato rilasciato originariamente nel 1994 per DOS e SNES/Super Nintendo. È stato portato l'anno successivo per SEGA 32X e Macintosh e PC-98.

Blackthorne è uno dei primi e dimenticati titoli di Blizzard e può essere descritto come il Prince of Persia con un fucile da caccia con movimenti simili a Flashback. L’introduzione, pur essendo corta, spiega tutto quello che c’è da sapere sulla storia: nel mondo di Tuul, il malvagio Ka’dra’suul (che assomiglia molto agli orchi della serie Warcraft) guidati da Sarlac, fanno la guerra all’uomo. Mentre i Ka’dra’suul stanno invadendo il castello reale di Androth, il re Vlaros chiede al mago di corte, Galadril, di mandare sul Terra il figlio Kyle. 20 anni dopo l’ormai adulto Kyle (che si fa chiamare Blackthorne) viene rimandato a Tuul, dove deve vendicare suo padre, salvare il suo popolo e sconfiggere il malvagio Sarlac armato solo con il suo bastone. E se volete saperne di più, il manuale rivela molti retroscena e offre maggiori dettagli sul protagonista.

Il sistema di combattimento è un po’ più strategico rispetto alla maggior parte dei giochi d’azione. Puoi schivare gli attacchi ma i tuoi nemici possono fare lo stesso. Quindi, fondamentalmente, la maggior parte dei combattimenti consiste nell’andare a schivare gli attacchi fino ad ottenere un’apertura per attaccare. Pazienza e riflessi rapidi sono la chiave della vittoria. Puoi anche superare la maggior parte dei nemici, ma alcuni di loro trasportano oggetti necessari per risolvere i puzzle ambientali.  La difficoltà cresce in modo esponenziale man mano che progredisci, ma il gioco diventa duro solo dalla seconda area in avanti. Fortunatamente, a parte gli aggiornamenti, hai anche vite infinite, in modo da poter provare ancora e ancora, anche se ogni volta che muori, devi riavviare di nuovo il livello come da tradizione dei titoli Anni Novanta.

Screenshots

0 / 5. 0

Commenti

paohira 20 Luglio 2021 Rispondi

nn lo carica, fa il mount correttamente ma l’exe frozza prima di eseguire il gioco

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Blackthorne in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Blackthorne ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Blackthorne

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Blackthorne, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Blackthorne a tutta velocità!

Download Blackthorne - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 1.3 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Blackthorne

Lingua: EN - Dimensione: 4.2 MB