Black Mirror

Samuel Gordon torna nel 1981, dopo 12 anni, a casa al Castello di Black Mirror per partecipare al funerale del suo amato nonno. Suo nonno William morì, si tuffò da una stanza della torre. Ma Gordon non vuole credere che William si sia suicidato e parte alla ricerca di tracce che possano confermare le sue teorie. Presto Samuel si rende conto che c'è di più dietro la morte di William Gordon di quanto inizialmente sospettasse. The Black Mirror venne pubblicato da The Adventure Company nel 2003 per Windows.

Samuel Gordon arriva per partecipare al funerale del suo amato nonno William Gordon. È stato via per 12 lunghi anni e non ha alcuna voglia di rimanere. Black Mirror, sede della famiglia Gordon, è sinonimo di ricordi oscuri e perdita per samuel. Soffre di incubi pieni di immagini oscure e ha anche mal di testa. Ma la vera angoscia è la morte di Williams. Samuel decide di rimanere al Black Mirror, almeno per un breve periodo, per scoprire i dettagli della misteriosa morte di suo nonno. Ben presto trova qualche indizio. Il nonno era diventato solitario e ossessivo, rinchiudendosi per giorni. Samuel trova anche prove di un mistero più oscuro, radicato non nel presente, ma nei tempi antichi. Perché le fondamenta di Black Mirror sono poste nel sangue degli altri, fratello contro fratello, bene contro male. Mentre Samuel approfondisce il segreto oscuro dietro la casa la sua determinazione ad andarsene è smorzata dalla sua determinazione a trovare la verità a tutti i costi. I costi potrebbero essere molto alti e .. forse .. l’anima di Samuel è in pericolo.

Il gioco, sviluppato da Future Games,è un misto di horror e indagini con interfaccia punta e clicca e completarlo può richiedere fino a 30 ore. Il primo capitolo si sviluppa lentamente. Samuel deve curiosare tutte le stanze del castello, conduce conversazioni con i residenti e i dipendenti prima di raggiungere finalmente il villaggio vicino e i villaggi circostanti, come un cimitero.. Solo dal secondo capitolo la storia diventa più oscura e interessante, aumenta il numero di enigmi e la storia, inizialmente poliziesca, diventa misteriosa e raccapricciante.

I due pulsanti del mouse sono sufficienti per rintracciare gli oggetti, visualizzarli, indagare o utilizzare oggetti. L’interazione con l’ambiente avviene in modo rapido e intuitivo. Nella parte inferiore dello schermo c’è un inventario in cui gli articoli trovati vengono memorizzati fino a quando non è possibile utilizzarli. Molto utile: premendo il pulsante Tab ti mostrerà tutte le uscite e fare doppio clic sugli output ti porterà a destinazione più velocemente. Se vuoi evitare lunghe distanze, puoi anche viaggiare in un’altra posizione alla velocità della luce su una mappa. Unico promemoria, utilizza regolarmente i salvataggi essendoci situazioni in cui il personaggio principale può morire!

Il gioco The Black Mirror, purtroppo, non è disponibile in Italiano ma è stato testato con successo in Windows 10. Aveva come requisiti minimi Windows XP, Pentium III 400 e scheda video DirectX 7.1 da 16 MB.

Screenshots

4.3 / 5. 7

Commenti

Antonio 3 Agosto 2021 Rispondi

Ciao. Sono interessato a questo gioco, The Black Mirror I, ma ho notato che è in Inglese. Siccome Il gioco è uscito anche in lingua Full ITA, non è che riuscireste ad avere la conversione in Italiano completa?

Grazie mille 🙂

    Matteo 27 Agosto 2021 Rispondi

    Grazie della richiesta e della visita a Giochi Abandonware. Ho aggiunto la versione in Italiano (non testata, ho testato solo la versione EN). 😀

tony 18 Ottobre 2021 Rispondi

sottotitoli in inglese:
il personaggio parla in italiano, ma questo non basta se gli altri personaggi parlano in inglese

Joe 22 Aprile 2023 Rispondi

Salve, volevo solo segnalare che dopo l’installazione il file eseguibile del gioco nella versione ENG (“agds.exe”) viene segnalato come malware sia da Malwarebytes che dal mio antivirus, che dai principali antivirus su VirusTotal.
Vero che è uno dei due files a venire sostituiti applicando il contenuto dell’ archivio “NoCD”, ma in ogni caso… volevo farvelo sapere.
PS ho installato la versione ENG perchè quella in ITA, oltre a quanto segnalato sopra dall’altro utente (parla in ITA solo il personaggio principale) ha un serio problema di sottotitoli che affligge il gameplay stesso: clickando sui vari hotspot in-game, sistematicamente partono prima i sottotitoli relativi ad uno degli altri hotspot presenti nella stanza, e solo dopo si visualizzano quelli giusti. Quindi ho preferito passare alla versione ENG sperando che il problema non si ripetesse, e in effetti sembra non verificarsi nella versione ENG.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Black Mirror in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Black Mirror ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Black Mirror

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Black Mirror, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Black Mirror a tutta velocità!

Download Black Mirror - Versione Windows

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 772.1 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 791.7 MB
ISO - Lingua: IT - Dimensione: 1.3 GB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Black Mirror

Dimensione: 785 KB
Lingua: EN - Dimensione: 1.5 MB