Il gioco è semplice, controlliamo una nave spaziale che blocca una palla che deve colpire tutti i mattoni posizionati in alto sullo schermo. Il gameplay viene reso interessante dagli alieni che bloccano la strada e dai vari tipi di potere che è possibile raccogliere durante il gioco. La distruzione di determinati mattoni rilascia powerup come una vita extra oppure un “cannone”, scoprirete quanto sia facile e divertente spararare direttamente ai mattoni invece d’andare in cerca della pallina, sperando che non cada a terra.
Arkanoid si basa su Breakout, gioco realizzato da Atari nel 1976 e influenzato a sua volta dal gioco Pong. Breakout è leggermente differente. Una palla viaggia attraverso lo schermo, rimbalzando sulle pareti superiori e laterali. Quando un mattone viene colpito, la palla rimbalza via e il mattone viene distrutto. Il giocatore perde una vita quando la palla tocca la parte inferiore dello schermo. Per evitare che ciò accada siamo chiamati a far uso dei nostri riflessi per muovere, velocemente, la pagaia mobile che fa rimbalzare la palla verso l’altro, tenendoci in gioco.
Arkanoid è meraviglioso e la grande varietà di paesaggi composti da mattoni, arricchiti dalla presenza degli alieni, rendono il gioco divertente. Esistono tuttavia dei contro come una difficoltà medio-alta e l’impossibilità di salvare i progressi. Qualora abbiate la fortuna di raggiungere il penultimo livello con una vita fate attenzione, la perdita vi costringerà a ricominciare da capo..
Un gioco piacevole, perfetto per la pausa studio oppure la pausa lavorativa.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Arkanoid, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Arkanoid a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta